Serie A, highlights Venezia-Bologna: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Venezia-Bologna, match valido per la 36.a giornata di Serie A: cosa è successo allo stadio Penzo.

Al Penzo succede di tutto in una partita folle che viene vinta 4-3 dal Venezia dopo continui ribaltoni nel punteggio. Il Bologna, sotto 2-0 per le reti di Henry e Kiyine, riesce a rimontare sul 3-2 con i gol di Orsolini, Arnautovic e Schouten ma nel finale si lascia andare. Il rigore di Aramu e il gioiello di Johnsen cambiano nuovamente il risultato e regalano un successo d’oro alla squadra di Soncin, ancora in corsa per la salvezza.

Highlights Venezia Bologna
Venezia-Bologna, match della 36.a giornata di Serie A (LaPresse)

Dopo pochi minuti dal calcio d’inizio, si sblocca subito il risultato. Al 4′ un lancio lungo di Maenpaa scavalca la difesa del Bologna e raggiunge Henry che supera in pallonetto l’uscita di Skorupski. Gol immediato e un po’ a sorpresa del Venezia avanti 1-0 alla prima occasione utile della partita.

I rossoblù provano a scuotersi e si riversano in avanti a caccia del pareggio ma non creano grossi pericoli. Al contrario i padroni di casa sfruttano a pieno le poche opportunità in attacco, guadagnandosi un calcio di rigore.

Venezia-Bologna, gli highlights completi della partita

Venezia Bologna Highlights
Marko Arnautovic, l’esultanza col Venezia (LaPresse)

Al 16′ Skorupski sbaglia i tempi dell’uscita e travolge in pieno Haps: l’arbitro Marinelli indica subito il dischetto e ammonisce il portiere ospite. Sul dischetto Kiyine si fa parare il tiro ma è fortunato sulla ribattuta a segnare il raddoppio.

Un risultato inaspettato al Penzo che costringe la squadra di Mihajlovic, tornato oggi in panchina, a organizzare la rimonta. Al 26′ De Silvestri spreca di testa da pochi passi, mandando alto il pallone sugli sviluppi di calcio d’angolo.

Poi però è ancora il Venezia a sfiorare un altro gol con le conclusioni di Kiyine e Henry, entrambe respinte dagli ottimi interventi di Skorupski. Da questo momento però c’è soltanto il Bologna in campo che spinge a testa bassa e, dopo un paio di tentativi, accorcia le distanze prima dell’intervallo.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS COMPLETI DI VENEZIA-BOLOGNA -> CLICCA QUI 

Nel recupero del primo tempo Orsolini raccoglie un cross morbido di Barrow e infila di testa la rete del 2-1 riaprendo la gara. Nel secondo tempo i rossoblù ripartono a mille: al 52′ Maenpaa devia un tiro sul primo palo di Arnautovic che però al 55′ trova il pareggio.

Il 2-2 però dura poco perché il Bologna non ha finito di segnare e completa il sorpasso al 68′ col bellissimo gol di Schouten. Un traiettoria imprendibile sotto la traversa che ribalta tutto al Penzo. La partita però non è finita perché il Venezia reagisce e al 73′ conquista un altro (dubbio) calcio di rigore dopo il contatto tra Medel e Aramu rivisto anche al VAR.

Dagli undici metri si presenta lo stesso numero 10 che apre il piatto sinistro e spiazza Skorupski, riportando tutto nuovamente in parità sul 3-3. Nel finale entrambe le squadre provano a vincere e alla fine ci riescono incredibilmente i padroni di casa. Nel recupero Johnsen si inventa un tiro a giro che si spegne sul secondo palo e fa esplodere i tifosi.