Simone Verdi, hobby e passioni: il lato intimo del nuovo idolo di Salerno

Simone Verdi, hobby e passioni: il lato intimo del nuovo idolo di Salerno. Il 29enne trequartista cresciuto nelle giovanili del Milan sta facendo impazzire di gioia i tifosi campani

E’ arrivato a Salerno in punta di piedi, quasi in sordina, nel corso della finestra invernale di mercato. E’ stato il nuovo direttore sportivo dei campani, Walter Sabatini, a prelevarlo dal Torino con la formula del prestito.

A chi gli chiedeva conto della sua scelta, l’esperto dirigente umbro rispondeva che uno come Simone Verdi, se inserito in un contesto ideale, trovando il giusto feeling con tecnico e compagni, sarebbe stato in grado di salvare la Salernitana quasi da solo. E alla prova dei fatti, tutto si può dire tranne che l’ex ds di Lazio e Roma avesse torto.

Simone Verdi
Simone Verdi (Instagram)

Perchè Simone Verdi, passando dal granata del Toro a quello della Salernitana è letteralmente rinato. Stimolato a dovere dal nuovo allenatore dei campani Davide Nicola, con il quale ha stabilito fin da subito un rapporto eccellente, il trequartista mancino ha sciorinato una serie di prestazioni maiuscole offrendo un contributo decisivo alla strepitosa rimonta della squadra campana sempre più vicina a un’insperata salvezza.

Giocate sontuose, assist al bacio e giocate di alta scuola: Verdi ha sciorinato tutto il suo repertorio, tornando sugli standard di rendimento del biennio trascorso a Bologna. I tifosi della Salernitana si sono letteralmente innamorati di lui e ora sognano che la società riesca nell’impresa di riscattarlo al termine della stagione.

Simone Verdi, passioni e hobby: pizza e coca cola in pole

Simone Verdi
Simone Verdi (Instagram)

Imprevedibile, sgusciante e determinato sul campo, Simone Verdi nella vita di tutti i giorni è un ragazzo semplice e disponibile. E’ fidanzato da molto tempo con Laura, con la quale condivide la passione per i viaggi alla scoperta del mondo. In un’intervista rilasciata alla rivista ufficiale del Torino qualche tempo fa, ha rivelato quali siano i suoi hobby e quali interessi ama coltivare in privato.

Passioni alomentari, in primis: va matto per pizza e la Coca Cola. Preferisce la musica italiana agli artisti stranieri, segue le serie tv (in particolare la Casa di Carta), i film, i libri, la pesca e il basket. Il film preferito di Simone Verdi è ‘Green Book‘ diretto da Peter Farrelly, il libro preferito ‘La verità sul caso Harry Quebert‘ di Joel Dicker, mentre Leonardo Di Caprio e Julia Roberts sono i suoi attori preferiti.