Spezia-Atalanta, infortuni per Bastoni e Agudelo: le condizioni preoccupano Thiago Motta

Nel corso del secondo del match tra Spezia e Atalanta, Thiago Motta è stato costretto a sostituire Simone Bastoni e Agudelo per infortunio: le loro condizioni in vista degli ultimi due match di campionato

Brutta tegola per Thiago Motta nel corso della sfida contro l’Atalanta al Picco. I liguri al 56′ hanno perso per infortunio Simone Bastoni. Il classe ’96, in seguito ad uno scontro di gioco, ha alzato bandiera bianca e al suo posto ha fatto l’ingresso in campo Manaj.

spezia atalanta bastoni
Simone Bastoni, centrocampista dello Spezia infortunato nel match contro la Dea (Foto LaPresse)

La sfida era in perfetto equilibrio dopo che il primo tempo era terminato 1-1. Ad aprile le marcature è stata la Dea con un gol di Muriel al 16′, lo Spezia al 30′ ha ristabilito la parità numerica con Verde, abile a circumnavigare Musso ed ha depositare la sfera in rete.

Al 68′ anche Agudelo ha chiesto il cambio, con il tecnico dei liguri costretto al secondo cambio obbligato nel giro di pochi minuti.

Spezia-Atalanta, Bastoni e Agudelo infortunati: le condizioni

Agudelo in azione nel match contro l’Atalanta (Foto LaPresse)

Bastoni, nello specifico, ha subito una brutta contusione alla spalla e ha chiesto il cambio dopo aver provato a restare ugualmente in campo. Da valutare le sue condizioni in vista del match di sabato prossimo contro l’Udinese.

Agudelo, invece, ha riportato un problema muscolare in seguito ad un scontro con un avversario. Due KO che hanno costretto Thiago Motta a cambiare modulo e al 73′ l’Atalanta ne ha approfittato trovando il gol dell’1-2 con Djimsiti.

Poi nel finale Pasalic, all’88’, trova il gol dell’1-3 con un destro piazzato che non lascia scampo a Provedel. Lo Spezia, proprio dopo l’uscita dei due pilastri, ha perso certezza lasciando campo ed iniziativa alla Dea.