Spezia, Thiago Motta non ci sta: il duro sfogo sul gol di Acerbi

Thiago Motta è tornato sul discusso gol di Acerbi nel match con la Lazio: il duro sfogo del tecnico dello Spezia alimenta le polemiche.

Non si è ancora esaurita la scia di polemiche legata al successo della Lazio contro lo Spezia, viziata dal presunto gol irregolare di Acerbi. Alla vigilia del nuovo turno di campionato, Thiago Motta è tornato sull’episodio incriminato a sfavore della sua squadra.

Thiago Motta
Thiago Motta, tecnico dello Spezia (LaPresse)

La lotta salvezza si è improvvisamente riaperta con lo scatto della Salernitana, attualmente fuori dalla zona retrocessione. L’incredibile rimonta della formazione di Nicola ha aperto nuovi scenari di classifica e rimesso in pericolo alcune avversarie.

Come lo Spezia che sembrava ormai tranquillo e invece dovrà ancora lottare per raggiungere l’obiettivo. Come la Sampdoria si trova a 33 punti, a cinque lunghezze di distanza dal Cagliari terzultimo quando mancano ancora tre partite.

Spezia, Thiago Motta sul caso Acerbi: “Un’ingiustizia”

Thiago Motta Acerbi
Francesco Acerbi, autore del discusso gol con lo Spezia (LaPresse)

Lo Spezia deve tornare a fare risultato dopo le tre sconfitte consecutive contro Inter, Torino e Lazio. Non sarà facile farlo nella prossima partita contro l’Atalanta in un finale molto impegnativo di campionato che si concluderà con le sfide all’Udinese e Napoli.

I liguri però hanno assolutamente bisogno di punti o devono sperare nei passi falsi delle rivali ancora dietro in classifica. Nella conferenza stampa di presentazione, Thiago Motta ha cercato di tenere alta la concentrazione e si è mostrato come al solito combattivo.

Nel corso delle sue dichiarazioni sta facendo discutere il passaggio sul caso Acerbi, ancora d’attualità dopo circa una settimana: “Abbiamo subito un’ingiustizia perché non si tratta di un episodio interpretabile. E’ un fuorigioco non visto che ci fa mancare punti importanti”.

Un duro sfogo proseguito con altre pesanti parole: “Mi arrabbio perché i miei ragazzi avrebbero meritato un risultato diverso che ci è stato tolto. In ballo c’è anche il rispetto e i sentimenti dei tifosi oltre al duro lavoro che ogni giorno facciamo per preparare le partite”.