Spezia-Atalanta, forfait Zapata: le condizioni del colombiano

L’attaccante dell’Atalanta, Duvan Zapata, salta il match contro lo Spezia a causa di un infortunio: le sue condizioni

Il match delle 12.30 della 36^ giornata di Serie A vede impegnate Spezia e Atalanta. Una sfida importante soprattutto per gli orobici, i quali non possono permettersi passi falsi per non perdere punti cruciali nella lotta per un posto in Europa.

zapata
Duvan Zapata, attaccante colombiano dell’Atalanta (Foto LaPresse)

Contro i liguri, Gasperini è costretto a rinunciare a Duvan Zapata, il quale in settimana non si è allenato con il resto della squadra. Il classe ’91 non è stato neanche inserito nella distinta ufficiale e per questo non sarà nemmeno in panchina.

Al suo posto giocherà il connazionale Muriel, supportato da Pasalic e Malinovskyi. A disposizione, in caso di necessità, il giovane Cissé. 

Spezia-Atalanta, Zapata nemmeno in panchina: le sue condizioni

Duvan Zapata, l’attaccante dell’Atalanta salta il match contro lo Spezia (Foto LaPresse)

Zapata, nel dettaglio, ha accusato un affaticamento muscolare e Gasperini ha preferito non rischiarlo. Lo staff medico orobico conta di renderlo disponibile in vista del big match di domenica prossima contro il Milan a San Siro. 

La Dea proverà fino alla fine a conquistare quantomeno il settimo posto che garantirebbe l’accesso alla prossima Conference League. Dovrà vedersela con Lazio, Roma e Fiorentina, una tra le quattro squadre però rimarrà fuori dalle competizione europee (a meno che la Roma non vinca la Conference e arrivi ottava in campionato: uno scenario complicato ma non impossibile).

Le formazione ufficiali di Spezia-Atalanta

Queste le scelte di formazione di Thiago Motta e Gian Piero Gasperini:

Formazione ufficiale Spezia – (3-4-3): Provedel; Hristov, Erlic, Nikolaou; Amian, Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Agudelo, Gyasi.

Formazione ufficiale Atalanta – (3-4-2-1): Musso; de Roon,Palomino, Djimsiti; Maehle, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Pasalic, Malinovskyi; Muriel.