Antonio Conte-Klopp, scoppia la polemica: il nuovo gesto dopo l’accusa

E’ scoppiata la polemica dopo Liverpool-Tottenham e le frasi di Jurgen Klopp e Antonio Conte: il nuovo gesto dopo l’accusa. 

Il big match di Premier League tra Reds e Spurs è terminato 1-1. A fine partita, il tecnico tedesco si è congratulato con Son, il marcatore del Tottenham e leader della formazione dell’ex Inter. Tuttavia, non ha dedicato belle parole per Antonio Conte, offeso per il suo modo di giocare.

Antonio Conte
Antonio Conte, allenatore del Tottenham (LaPresse)

Non ha fatto una bella figura Jurgen Klopp dopo il deludente pareggio ed il regalo al Manchester City di Guardiola. L’allenatore era visibilmente nervoso dopo l’occasione sciupata davanti al proprio pubblico, quando ormai mancano pochissime giornate alla fine del campionato e la posta in palio è altissima. Così, l’ex mister del Borussia Dortmund ha “rimproverato” Antonio Conte: “Non mi piace come gioca il Tottenham, ha una buona squadra e può essere più propositiva – ha sbraitato Klopp accusando il collega – Hanno avuto un possesso palla tra il 30% ed il 36%. Io non potrei mai proporre un calcio così, non saprei insegnarlo e non potrei mai giocare in questo modo“.

Ci è andato giù pesante, forse un po’ troppo. E infatti, la polemica non si è chiusa così: ecco il nuovo gesto di Klopp dopo l’uscita infelice nei confronti di Conte.

Klopp su Conte: “Non rifarei mai…”

Klopp saluta Conte dopo Liverpool-Tottenham
Klopp saluta Conte dopo Liverpool-Tottenham (LaPresse)

Dopo due giorni dalle frasi un po’ offensive nei confronti dell’ex mister dell’Inter e del suo modo di giocare, Jurgen Klopp ha fatto dietrofront e si è scusato: “Non ripeterei quelle frasi – ha confermato l’allenatore del Liverpool – Mi sembrava giusto parlare in quel modo in quel momento, ma è stato un errore”.

Il tecnico tedesco riconosce i suoi sbagli: “Non potrei rispettare di più Antonio Conte per quello che fa e per come organizza le sue squadre“. Così, Klopp mette una pezza sulla figuraccia a livello nazionale per un’uscita davvero infelice.