Consigli Fantacalcio, ansia Immobile: le condizioni allarmano per il finale

C’è ansia intorno alle condizioni di Ciro Immobile, anche in chiave Fantacalcio. Cosa filtra a sole due giornate dalla fine del campionato 

Quando realizzi 27 gol in 31 partite giocate in campionato non meriti solamente di vincere il titolo di capocannoniere, ma hai già da tempo acquisito il ruolo di trascinatore al Fantacalcio. Parliamo chiaramente di Ciro Immobile, implacabile come sempre in maglia Lazio.

Consigli Fantacalcio Immobile infortunio
Immobile, attaccante della Lazio (Ansa)

Anche in questa stagione il bomber campano è il miglior centravanti per fantamedia, con un 9.02 che lo ha posto davanti a tutti tra gli attaccanti acquistati all’asta. Non tutti i fantallenatori primi in classifica lo hanno in rosa, colpa della spesa onerosa che è servita per accaparrarselo, ma nel corso dell’anno ha regalato le sue gioie.

Due i rigori sbagliati, ma senza generare malus, merito della tripletta messa a segno alla seconda giornata e al gol nella ventesima. La seconda tripletta alla 32a ed un numero esiguo di partite chiuse senza bonus. A due giornate dalla fine, però, l’allarme.

Infortunio Immobile, cosa filtra per la sfida alla Juventus

Immobile infortunio
Immobile, centravanti della Lazio (Ansa)

Nel primo tempo durante la partita contro la Sampdoria di sabato scorso, Immobile ha rimediato una distorsione alla caviglia e ora è scattato l’allarme. Il centravanti rischia seriamente di saltare la partita contro la Juventus in programma lunedì prossimo.

Mancano esattamente 7 giorni alla sfida, ma quello che desta più preoccupazioni sono i giorni a disposizione per allenarsi. Ciro proverà a stringere i denti, anche per la posta in palio europea ancora tutta da giocarsi. In caso di assenza, proverà a rientrare per l’ultimo turno, quello casalingo contro il Verona.

I fantallenatori che hanno ancora speranze di vincere il campionato, sperano di averlo a disposizione per entrambe le gare, anche se a mezzo servizio. Perdere in un momento così cruciale il miglior centravanti del campionato in termini realizzativi, potrebbe costare caro.