Serie A, highlights Lazio-Sampdoria: gol e sintesi partita – VIDEO

All’Olimpico di Roma si sfidano Lazio e Sampdoria per la 36a giornata di campionato: i gol, la sintesi ed il video degli highlights. 

Sarri si gioca tre punti per l’Europa; Giampaolo si gioca la salvezza. Lazio e Sampdoria scendono in campo all’Olimpico per un match fondamentale in ottica qualificazione europea o salvezza.

Luis Alberto
Luis Alberto, centrocampista Lazio (ANSA)

Nei primi minuti di gioco, la squadra di casa va vicinissima alla prima marcatura con Luis Alberto che prova il gol olimpico da calcio d’angolo. Col passare dei minuti, la Lazio mantiene il pallino del gioco e sfiora più volte il vantaggio con Felipe Anderson e Luis Alberto, tra i migliori del primo tempo.

Al 36′ anche Milinkovic-Savic impegna Audero con una conclusione violenta da fuori. Sampdoria in difficoltà e non pervenuta. La formazione di Giampaolo non riesce a mantenere i biancocelsti fuori dalla propria metà campo. E al 41′ arriva il gol di Patric.

Il difensore segna la sua prima rete in Serie A sugli sviluppi di una punizione. Patric svetta di testa indisturbato e insacca alle spalle di Audero. Così, la Lazio chiude la prima frazione in vantaggio per 1-0.

Lazio-Sampdoria, Luis Alberto chiude il match: gli highlights

Il gol di Patric in Lazio-Sampdoria
Il gol di Patric in Lazio-Sampdoria (LaPresse)

Non cambia il canovaccio della gara nella seconda frazione di gioco. Lazio sempre pericolosa, ma in avvio di ripresa Zaccagni è l’uomo più fastidioso per la difesa blucerchiata. Al 59′, poi, il gol che chiude il match.

Luis Alberto sfrutta l’assist di Lazzari e da dentro l’area scarta un paio di difensori ed il portiere, per poi insaccare a porta spalancata. Lo spagnolo impreziosisce la sua splendida prestazione con la marcatura e viene accerchiato dai propri compagni di squadra durante l’esultanza.

Al 69′ prova ad iscriversi al tabellino anche Immobile, ma Audero si oppone sul tiro ravvicinato. Sampdoria mai in partita e anche nel secondo tempo dimostra tutti i suoi limiti.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-SAMPDORIA —> CLICCA QUI

All’ottantasettesimo anche Basic prova ad impensierire Audero, con una botta dalla distanza: il portiere è attento e respinge a lato. L’unico squillo dei blucerchiati arriva da Quagliarella, subentrato nel corso della gara, ma l’attaccante stabiese non riesce ad insaccare il cross di Bereszynski.

Dunque, all’Olimpico termina 2-0 per la Lazio. I biancocelesti superano per una notte la Roma e vanno al quinto posto, in attesa che i giallorossi giochino la partita contro la Fiorentina.