Davide Nicola eroe della Salernitana, sai quale squadra tifa? Ti sorprenderà

Davide Nicola è un tecnico che potrebbe compiere un vero miracolo sportivo in casa Salernitana: sapete per quale squadra tifa da sempre? La risposta è inaspettata.

L’allenatore è giunto sulla panchina della Salernitana per provare il tutto per tutto sul fronte salvezza. Davide Nicola ha una squadra in particolare per cui tifa da sempre e non lo ha mai nascosto, specialmente negli ultimi tempi. Per un mister non è sempre facile far conciliare aspetto lavorativo ed eventuale club.

Davide Nicola
Davide Nicola e la novità sulla squadra del cuore (La Presse)

Il tecnico sa bene cosa voglia dire lottare dentro e fuori dal campo per raggiungere un obiettivo. La sua squadra del cuore lo ha fatto gioire e in alcuni casi anche soffrire per quei risultati non raggiunti oppure mancati per poco. La Serie A è adesso nel mirino del tecnico che non ha alcuna intenzione di mollare, anzi.

Davide Nicola e quale squadra tifa sempre, la risposta

Davide Nicola
Quale squadra tifa Davide Nicola? La risposta stupisce (La Presse)

Nicola è nato a Luserna San Giovani, paese della provincia di Torino, coronando il sogno di vestire la maglia dei granata, nonché di riportare nel 2006 il club granata nella massima competizione calcistica italiana. Proprio la formazione del presidente Urbano Cairo è quella squadra che gli fa battere il cuore.

Non è assolutamente semplice allenare in un club per cui si tifa da quando si è piccoli. Il Torino ha un posto speciale nel suo cuore che spesso e volentieri è emerso anche durante l’esperienza sulla panchina del club, proprio in qualità di allenatore. Una partenza in campionato veramente difficile, poi la salvezza raggiunta con largo anticipo durante la stagione 2020/21.

In qualche modo rappresento questa società custodisco i ricordi con la giusta gelosia perché sono riuscito ad arrivare dove pensavo di arrivare”, disse nel 2021 parlando della sua esperienza sulla panchina del Torino. Adesso è il momento di pensare al cammino della Salernitana e di non guardare al passato, se non per esaltare quanto fatto.