Klopp via dal Liverpool: “Sarà lui il prossimo allenatore”

Klopp parla del suo futuro e del legame con il Liverpool, andando così ad indicare il suo possibile sostituto.

Dall’otto ottobre 2015 ad oggi, sono passati anni eppure Jurgen Klopp a Liverpool ha fatto benissimo, ridando un’immagine migliore ad un club che, esclusa l’era Benitez, non ha vinto molto. Con il tedesco invece, il club inglese è ritornata a vincere sia in Premier League che in Europa, dimostrandosi all’altezza delle aspettative.

Klopp
Klopp (La Presse)

In sette anni, ha vinto cinque trofei, ridando un’immagine gloriosa ad un Liverpool che adesso sta dimostrando di essere un club forte, importante e che può vincere sia in Inghilterra che in Europa. Trofei che hanno confermato la bravura dello stesso tedesco da allenatore.

Klopp e il suo successore

Klopp
Klopp (La Presse)

Da Liverpool a Liverpool: dal 2015 al 2026, undici anni di egemonia tedesca che potrebbero finire. Con una finale di Champions League ancora da giocare e un finale di campionato ancora tutto da scrivere. Se tutto ciò è possibile, è grazie al lavoro svolto in questi anni da Jugen Klopp.

Sotto la sua guida, il Liverpool è completamente cambiato fino a diventare una delle formazioni leader in Europa. Considerato che i Reds hanno già trionfato in Carabao Cup, la coppa di lega, e in finale di FA Cup, c’è la possibilità di chiudere la stagione con quattro titoli all’attivo.

Intanto domani Steven Gerrard affronterà il suo amato Liverpool come allenatore dell’Aston Villa. Una sfida intensa, interessante con uno Jurgen Klopp che ha bene in mente quale potrebbe essere il suo futuro: “Penso che potrebbe essere il mio successore come allenatore del Liverpool. Un giorno credo che sia assolutamente possibile che lui diventi il tecnico di questa squadra. Non è una decisione che dovrò prendere io chiaramente e che non dovrà prendere nemmeno lui in un certo senso, ma penso che sia una possibilità“.