Sarri chiama tre italiani alla Lazio: chi sono i super colpi di Lotito

Lazio, svelata la lista della spesa di Sarri: tre italiani in pole position. Il tecnico di Figline Valdarno ha chiesto a Lotito una rosa più adatta al suo tipo di gioco

Con la netta e confortante vittoria contro la Sampdoria, nell’anticipo della 36/a giornata, la Lazio ha compiuto un passo avanti importante verso la conquista di un posto in Europa League, l’ultimo vero obiettivo rimasto ai biancocelesti in questa stagione. Nelle due gare che mancano al termine del campionato, a Immobile e compagni basterà conquistare altri quattro punti per approdare ai gironi della seconda competizione continentale.

Nel frattempo però, il presidente Claudio Lotito e il tecnico Maurizio Sarri avrebbero già avuto più di un confronto in merito a quella che sarà la Lazio della prossima stagione. Il prossimo mercato estivo è alle porte e per programmare al meglio acquisti e cessioni è imprescindibile giocare d’anticipo.

Sarri
Maurizio Sarri (Ansa)

Dopo un primo anno di studio e conoscenza della rosa biancoceleste, Maurizio Sarri ha ora le idee molto più chiare sui giocatori da confermare oppure da vendere. L’ex allenatore di Napoli, Chelsea e Juventus avrebbe già consegnato una sorta di lista della spesa al presidente Lotito e al direttore sportivo, Igli Tare.

Tanti i nomi presenti in questa sorta di elenco ristretto di nomi indirizzato a presidente e ds della Lazio. Sarri è convinto che senza spendere cifre folli, con 4/5 innesti indovinati la squadra biancoceleste potrà recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione.

Lazio, Sarri vuole tre italiani: Caputo, Casale e Parisi

Casale
Nicolò Casale (LaPresse)

L’allenatore fiorentino non si è limitato a tracciare un semplice identikit dei giocatori necessari a far crescere il suo progetto tecnico, ma ha fatto nomi e cognomi che ora spetta alla società riuscire a portare nella Capitale. Partendo dalla difesa, nei ruoli di difensore centrale e di terzino sinistro Sarri vuole Nicolò Casale del Verona e Fabiano Parisi dell’Empoli.

Ventiquattro anni il primo, ventidue il secondo, sono considerati perfetti per ricostruire il reparto arretrato della Lazio. Una cifra complessiva che si aggiri intorno ai 25 milioni di euro può bastare per prendere entrambi. A centrocampo invece il sogno di Sarri si chiama Ruben Loftus-Cheek, mezz’ala inglese suo pallino nel Chelsea.

Per quanto concerne l’attacco, nel ruolo di vice-Immobile sulla lista di Maurizio Sarri è riportato il nome di Ciccio Caputo, 35enne di proprietà del Sassuolo andato a gennaio in prestito alla Sampdoria. Si tratterebbe d un’operazione dai costi decisamente contenuti.