Napoli, Spalletti fa tremare i tifosi: la reazione di De Laurentiis

La decisione di Luciano Spalletti dopo quasi un anno dalla firma del contratto spaventa i tifosi: la reazione del presidente del Napoli. 

Dopo una sola stagione, il futuro di Luciano Spalletti al Napoli sembra essere in bilico. Per il presidente azzurro non ci sono frizioni o rotture, ma la reazione a seguito dell’ennesima domanda sul futuro del mister spaventa i tifosi azzurri.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

Solo in un’intervista rilasciata di recente a DAZN, il patron del club partenopeo ha specificato che il mister può andarsene quando vuole senza nessun problema. De Laurentiis attuerà la stessa politica adottata con Carlo Ancelotti, con il quale ha avuto uno scambio di vedute non condiviso sul finire del 2019 e si sono lasciati senza strascichi.

Questa volta, il presidente del Napoli ha parlato del proprio mister, elogiandolo per le sue qualità, ma ha svelato un particolare preoccupante: ecco che cosa ha deciso Luciano Spalletti.

De Laurentiis su Spalletti: “Quando se la sentirà, allora…”

La decisione dell'allenatore del Napoli spiazza i tifosi
La decisione dell’allenatore del Napoli spiazza i tifosi (LaPresse)

Il numero uno azzurro si è recato questa mattina a Palazzo San Giacomo, in occasione della cerimonia omaggio della statuina di Diego Armando Maradona. De Laurentiis ha avuto modo di rispondere anche a qualche domanda dei giornalisti sul futuro di Luciano Spalletti, secondo le indiscrezioni in rottura con il club e verso l’addio.

Il presidente del Napoli ha rassicurato sul presente e sul futuro del mister, ma allo stesso tempo ha svelato un particolare: “Spalletti non ha casa a Napoli. E’ lui che deve sentire che Partenope sta sulla sua testa e dentro la sua anima. C’è una bellissima canzone di Gianna Nannini che parla dell’anima. Se lui a un certo punto sentirà che questa sua anima si è tinta di azzurro non ne potrà fare a meno“.

In effetti, lo stesso ex allenatore dell’Inter confermò ad inizio avventura di alloggiare in uno degli alberghi della città. Dopo mesi dalla firma del contratto con la società campana non ha voluto cercare un appartamento. Una scelta che ha allarmato tifosi e stampa, soprattutto in questo ultimo periodo.

Successivamente, De Laurentiis ha sottolineato: “Lasciamo lavorare Spalletti. Secondo me è un allenatore formidabile e l’uomo è serio, per cui nulla da obiettare. Sono due cose che mi fanno pensare di aver fatto centro anche questa volta“.