Napoli, divorzio con Spalletti: l’annuncio ufficiale spiazza i tifosi

Al termine di questa stagione sarà addio: rivoluzione all’interno dello spogliatoio del Napoli, cambia tutto per il prossimo anno. 

La piazza azzurra sperava nella vittoria dello Scudetto. La squadra ha iniziato l’anno nel miglior modo che si potesse immaginare. Otto successi di fila, prime dodici giornate senza mai perdere: i tifosi pensavano potesse essere l’anno giusto.

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

Le cose sono andate diversamente. Qualche passo falso di troppo, soprattutto in casa, e la sconfitta contro l’Empoli hanno trascinato il Napoli fuori dalla corsa Scudetto. E così, la squadra azzurra dovrà mantenere il terzo posto e cercare di restare sopra la Juventus. Un risultato che permetterebbe alla società di incassare circa 2 milioni di euro in più rispetto ai bianconeri, proprio grazie al piazzamento finale.

Intanto, l’agente di uno dei protagonisti della rosa di Spalletti ha praticamente annunciato il divorzio con il Napoli: a fine stagione andrà via.

Napoli, rivoluzione tra i pali: l’annuncio su Ospina

Luciano Spalletti
Napoli, Spalletti saluta i suoi portieri (LaPresse)

A fine stagione potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione. Diversi calciatori lasceranno la squadra, mentre Spalletti resterà saldamente al comando della rosa al netto di frizioni con la dirigenza. Sembra esserci assoluta fiducia nel tecnico, ma tutto potrebbe variare dopo queste ultime tre giornate di campionato.

Intanto, il club azzurro saluterà diversi giocatori in scadenza di contratto. Innanzitutto, Insigne abbandonerà il gruppo azzurro per il Canada; lascerà la città anche Ghoulam in scadenza di contratto; infine, Ospina, titolare del Napoli ma verso l’addio. Infatti, l’agente del portiere colombiano ha risposto ad una domanda del quotidiano Semana in merito al futuro dell’estremo difensore in Italia: “Non abbiamo ancora deciso nulla – ha dichiarato Lucas Jaramillo – Abbiamo avuto modo di conversare con qualcuno, ma vogliamo aspettare ancora la fine della stagione“.

Insomma, il procuratore di Ospina lascia intendere che ha iniziato colloqui con alcuni club e che il Napoli potrebbe non rinnovare il contratto del portiere titolare. Tuttavia, il sudamericano non è l’unico del suo ruolo a dire addio. Anche Meret non è sicuro di restare: dopo la papera ad Empoli, il futuro del portiere Campione d’Europa è più in bilico che mai.