Nuovo San Siro, Salvini sorprende i tifosi: l’annuncio scatena le polemiche

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al nuovo stadio di Milan e Inter: ecco le sue parole

Continua a tenere banco la questione relativa al nuovo stadio di Milan e Inter. Da settimane si parla delle possibilità che il nuovo impianto venga edificato a Sesto San Giovanni, cittadina alle porte di Milano. 

Matteo Salvini, leader della Lega (Foto La Presse)

Matteo Salvini, in occasione dell’apertura della campagna elettorale di Roberto Di Stefano come candidato sindaco di Sesto San Giovanni, ha parlato proprio del possibile nuovo stadio delle due compagini meneghine.

In maniera decisa ha affermato: “C’è una parte politica di sinistra che vorrebbe a Sesto San Giovanni la più grande moschea d’Italia, io vorrei invece che ci facessero lo stadio”. 

Nuovo San Siro, Salvini: “Guarderò il Milan…”

Matteo Salvini, leader della Lega (Foto LaPresse)

Matteo Salvini, noto tifoso del Milan, ha poi aggiunto: “Portiamo qua un po’ dì quattrini. Visto che c’è il sindaco di Milano che perde tempo. La sinistra a Milano non lo vuole lo stadio e sarà a Sesto a ospitare il nuovo tempio del calcio e verrò qui a vedere il Milan”.

Proprio sulla possibilità che a Sesto San Giovanni venga costruito il nuovo stadio, il sindaco Di Stefano, qualche settimana fa, ha parlato in questo modo ai nostri microfoni: “Ci sono già stati dei contatti informali tra noi e i due club. Noi e la proprietà abbiamo già dato il nostro ok, ora sono le due società che devono decidere se intraprendere il percorso della città metropolitana e quindi abbandonare San Siro oppure rimanere a Milano“.

Dunque, Salvini si dice convinto che il nuovo stadio sorga a Sesto San Giovanni. Sarà realmente così? La sensazione, in ogni caso, è che i tifosi siano stufi di non ricevere chiarezza in merito ad un questione decisamente importante.