Fiorentina, Gonzalez nuovo rigorista? La scelta che spiazza al Fantacalcio

Nicolas Gonzalez si candida a diventare il nuovo rigorista della Fiorentina: la scelta a sorpresa contro la Roma spiazza al Fantacalcio.

La Fiorentina è partita fortissimo contro la Roma nell’ultima partita della 36.a giornata di Serie A. Al Franchi i viola hanno rifilato due reti ai giallorossi nel giro di pochi minuti dal calcio d’inizio. Una partenza perfetta condita dai gol di Nico Gonzalez e Bonaventura che hanno subito messo in discesa il risultato.

Fiorentina Gonzalez Fantacalcio
Nicolas Gonzalez, rigorista a sorpresa della Fiorentina (LaPresse)

La Fiorentina è passato in vantaggio sulla Roma grazie a un calcio di rigore molto contestato. Un episodio molto dubbio che ha riguardato un contatto in area tra Karsdorp e Gonzalez, giudicato falloso dall’arbitro Guida dopo aver rivisto le immagini al VAR.

Aldilà delle polemiche legate a questa decisione, ha sorpreso chi si è presentato sul dischetto. Tutti si aspettavano Biraghi, diventato teoricamente il rigorista dopo l’addio di Vlahovic, mentre dagli undici metri è andato lo stesso Nico Gonzalez.

Fiorentina, cambia il rigorista: Gonzalez preferito a Biraghi

Gonzalez Fantacalcio
Cristiano Biraghi, terzino della Fiorentina (LaPresse)

I rigoristi sono un fattore importante e alle volte decisivo in chiave Fantacalcio. In questo senso le scelte della Fiorentina non hanno aiutato in questa stagione perché dal dischetto sono andati quattro giocatori diversi.

Il primo era Dusan Vlahovic, autore di sei tentativi nel girone d’andata prima della cessione alla Juventus. Il bomber serbo aveva tenuto una buona media, segnandone cinque e sbagliando soltanto il cucchiaio col Genoa.

In una partita però aveva lasciato il compito a Biraghi che non l’ha fatto rimpiangere. Nello specifico il capitano viola era andato dagli undici metri col Cagliari, segnando il suo primo penalty. Successivamente il terzino sinistro sembrava essersi preso l’eredità del compagno, prendendosi la responsabilità sempre col Cagliari nel girone di ritorno.

In quel caso però sbagliò il penalty e le gerarchie cambiarono di nuovo. Nel match con lo Spezia infatti toccò a Piatek che a sua volta si fece parare il tiro. Stavolta ha preso il pallone Gonzalez che ha guadagnato e poi trasformato il rigore con la Roma.

Una scelta sorprendente, l’ennesima dei viola, che ha spiazzato tantissimi fantallenatori e potrebbe essere un indizio per la prossima stagione. D’altronde l’argentino era abituato a calciarli con la maglia dello Stoccarda, segnandone otto su nove conclusioni.