Serie A, highlights Salernitana-Cagliari: gol e sintesi partita – VIDEO

Salernitana e Cagliari si giocano tutto nello scontro diretto della 36a giornata all’Arechi di Salerno: gli highlights del match.

Nella bolgia dell’Arechi, stracolma di tifosa per lo scontro salvezza, la Salernitana ospita il Cagliari per la 36a giornata di Serie A. I tre punti in palio pesano e valgono una stagione.

Joao Pedro in Salernitana-Cagliari
Joao Pedro in Salernitana-Cagliari (LaPresse)

La squadra sarda parte subito aggressiva, ma si scontra con la difesa granata è attenta a non lasciare spazi ed il centrocampo disegnato da Nicola è compatto. All’ottavo minuto di gioco, una fiammata di Pavoletti spaventa la difesa granata, ma il pallonetto su Sepe è troppo corto e poco potente.

Sempre l’attaccante rossoblu va vicinissimo al vantaggio con il colpo della casa, ma lo stacco di testa non va a buon fine: palla vicinissimo all’incrocio dei pali. La Salernitana risponde, soprattutto con l’intensità e il baricentro più alto. Nella seconda parte di primo tempo, i padroni di casa si fanno più pericolosi, seppur non impegnano Cragno.

Salernitana-Cagliari, Altare risponde a Verdi: gli highlights

Salernitana-Cagliari
Gli highlights di Salernitana-Cagliari (LaPresse)

Ad inizio ripresa, il ritmo aumenta con il passare dei minuti. La formazione campana spaventa con qualche affondo la difesa sarda, sempre attenta nel non concedere nulla a Verdi e Djuric. Al 60′ Nicola sceglie di togliere dal campo Bohinen (ammonito) per Kastanos: cambio azzeccato.

L’esterno offensivo granata conquista un calcio di rigore pochi minuti più tardi del suo ingresso in campo. Dal dischetto si presenta Verdi che spiazza Cragno e porta in vantaggio la Salernitana. Sull’esultanza corale della panchina, si scatena una rissa con due espulsioni: Ribery e Radunovic lasciano il terreno dei giochi e tornano negli spogliatoi. Entrambi erano riserve.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS COMPLETI DI SALERNITANA-CAGLIARI -> CLICCA QUI 

Al 75′, Grassi sfiora il pareggio con un mancino meraviglioso dalla distanza: immobile Sepe, guarda il pallone finire sul palo. Al minuto 81, Ederson di testa va vicino al raddoppio, ma il pallone sfiora il montante della porta. Nei minuti di recupero, l’arbitro annulla un rigore al Cagliari dopo aver rivisto le immagini: Sepe subisce un fallo prima di commettere l’infrazione su Baselli in area di rigore. Colpo di scena al 98′ con Altare che insacca in rete sugli sviluppi di un corner: il Cagliari pareggia.

Così, a Salerno termina 1-1: la salvezza si deciderà nelle prossime due giornate, con la Salernitana che mantiene il vantaggio di un punto sul Cagliari.