Juventus-Inter, brutto infortunio: salta la finale di Coppa Italia

Cresce l’attesa per la finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter che si disputerà domani allo Stadio Olimpico di Roma: le ultime sulle due squadre

Domani sera, alle 21, andrà in scena la finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter. Le due compagini sono pronte a darsi battaglia in una sfida che ha tutti i presupposti per essere definita la rivincita di quanto accaduto a gennaio in Supercoppa Italiana. In quell’occasione a trionfare furono i nerazzurri di Inzaghi grazie ad un gol nei tempi supplementari di Sanchez. 

Juventus Inter coppa italia
Il trofeo della Coppa Italia: chi la spunterà? (Foto LaPresse)

Intanto in casa Inter c’è da registrare un forfait dell’ultimo minuto. Simone Inzaghi perde un centrocampista a causa di un affaticamento muscolare, quest’ultimo non potrà essere a disposizione domani sera e rischia di chiudere anzi tempo la sua stagione.

Si tratta di Matias Vecino, il centrocampista uruguagio salterà la super sfida contro i bianconeri. Non un grandissimo problema per Inzaghi, il quale non avrebbe comunque schierato l’ex Fiorentina dal primo minuto.

Juventus-Inter, le probabili formazioni della finale di Coppa Italia

Barella e Morata in azione in un match tra Juve e Inter (Foto LaPresse)

Massimiliano Allegri, per quanto concerne le scelte di formazione, è pronto a schierare dal primo minuto Zakaria in mediana insieme a Rabiot. In porta ci sarà il Perin, mentre la coppia difensiva sarà formata da De Ligt e Chiellini. In avanti Vlahovic con Morata, rischia la panchina invece Dybala. 

Inzaghi, dall’altra parte, non ha particolari dubbi. Bastoni, dopo l’infortunio, dovrebbe tornare a comporre la difesa a tre con De Vrij e Skriniar, in caso di forfait pronto D’Ambrosio. In attacco il tandem formato da Dzeko e Lautaro Martinez. 

Probabile formazione Juventus (4-4-2): Perin; Danilo, Chiellini, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Zakaria, Rabiot, Bernardeschi; Morata, Vlahovic

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni/D’Ambrosio; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.