Tacconi, l’annuncio emoziona i tifosi: coinvolta la Juventus

Tacconi, ex portiere della Juventus, è ricoverato da giorni ad Alessandria in seguito ad un malore: le sue condizioni.

Tutto il mondo del calcio, e non solo, continua ad essere in apprensione per le condizioni di Stefano Tacconi. L’ex storico portiere della Juventus è ricoverato in una Struttura di Neurochirurgia di Alessandria in seguito ad un aneurisma che lo ha colpito a fine aprile.

Tacconi
Tacconi (La Presse)

Tantissimi tifosi della Juventus hanno espresso vicinanza all’ex estremo difensore con anche Massimiliano Allegri che, in più di un’occasione, ha avuto modo di mandare un messaggio di speranza nei suoi confronti.

Tacconi e la Juventus

Tacconi
Tacconi (Ansa)

Almeno per il momento, la situazione di Stefano Tacconi è in miglioramento. Una situazione che viene monitorata giorno dopo giorno dall’equipe medico dell’ospedale, nella speranza che le condizioni mediche migliorino ulteriormente. Cosa che potrebbe essere possibile nei prossimi giorni.

A parlare di ciò alla ‘Gazzetta dello Sport’ è stato il figlio dell’ex portiere della Juventus,  Andrea Tacconi, che ha detto: “Per la prima volta ho sentito i medici davvero positivi, sollevati. Papà è in forte miglioramento, è ancora leggermente sedato, ma soprattutto perché bisogna tenerlo calmo: se fosse per lui, si staccherebbe già tutto e uscirebbe dall’ospedale“.

Notizie meravigliose giungono dall’ospedale di Alessandria. L’ex bianconero è in ripresa e tutti i tifosi, club di Agnelli compreso, che possono tirare un sospiro di sollievo per la situazione attuale. In merito alla squadra di Allegri però, il figlio di Tacconi ha anche detto: “Gli ho detto che mercoledì sera si gioca la finale di Coppa Italia e che giovedì lo aggiornerò sul risultato. Speriamo che la Juventus possa fargli un regalo, visto che venerdì è il suo compleanno“.

Chissà se forse, la vittoria della Juventus, possa consentire a Stefano Tacconi di riprendersi ulteriormente fino a guarire del tutto, in modo tale da poter festeggiare l’ennesimo successo bianconero.