Conte non dimentica la Juve: il messaggio al Tottenham scatena i tifosi

Antonio Conte non dimentica il suo glorioso passato alla Juve: il messaggio al Tottenham ha qualcosa di familiare e scatena i tifosi.

La Serie A sta regalando un finale molto avvincente su diversi fronti, ma anche negli altri campionati ci sarà ancora da divertirsi. Come per esempio in Premier League dove, oltre alla corsa al titolo, ci sono anche la qualificazione in Champions League.

Antonio Conte, mister del Tottenham
Antonio Conte, mister del Tottenham (LaPresse)

Tra le squadre coinvolte c’è anche il Tottenham, in lotta con l’Arsenal per il quarto posto in classifica. Sulla carta il pareggio ottenuto col Liverpool è un ottimo risultato per gli Spurs che però hanno rallentato e consentito l’allungo degli avversari.

A tre partite dalla fine i Gunners sono avanti di quattro punti ma nella prossima giornata ci sarà lo scontro diretto. Una sfida decisiva per la squadra di Conte che può riaprire i giochi o perdere definitivamente ogni speranza. La rimonta è ancora possibile e il primo a crederci è lo stesso tecnico italiano come dimostra il suo ultimo post sui social.

Tottenham, Conte in stile Juve: la frase diventa virale

Conte Tottenham
Antonio Conte, il messaggio sorprendente al Tottenham (LaPresse)

Nella sua carriera Antonio Conte non è stato abituato alle sconfitte, soprattutto da allenatore dove si è già tolto diverse soddisfazioni. Si pensava potesse prendersi un anno di pausa dopo lo scudetto alzato con l’Inter e invece si è rimesso in gioco per provare a rialzare un Tottenham in grande difficoltà.

Una missione assolutamente non semplice in un campionato molto competitivo come la Premier League, dove può capitare di vedere il Manchester United restare fuori dalla Champions League nonostante le tantissime stelle in squadra.

Non vuole fare la stessa fine il tecnico italiano che, nonostante il destino non sia dalla sua parte, crede ancora nella rimonta in classifica. Di sicuro per ambire a superare l’Arsenal servirà un successo nel derby londinese, portandosi a un punto di distanza a 180 minuti dalla fine.

Una sfida molto sentita dall’ex allenatore nerazzurro che ha caricato l’ambiente in maniera molto curiosa. Sul suo profilo Instagram è apparso un filmato in cui stringe la mano di alcuni giocatori nel centro d’allenamento corredato da una frase familiare. Nella didascalia si legge “Until the end!” che tradotto in italiano significa “Fino alla fine!”, ovvero il motto che ha reso celebri le vittorie della Juventus.