Danilo infortunato, cambio immediato: le condizioni del difensore

Danilo ha lasciato il cambio per infortunio durante la finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter: le ultime sulle condizioni del difensore 

Pessime notizie per la Juventus durante il primo tempo della finale di Coppa Italia contro l’Inter. Lo svantaggio firmato Nicolò Barella non è stata l’unica tegola dei primi 45 minuti per i bianconeri, ma alla rete del centrocampista nerazzurro si è aggiunto il k.o. di Danilo.

Danilo infortunio
Danilo, difensore della Juventus (LaPresse)

Il difensore brasiliano stava disputando una gara di buon livello, impreziosita dal grande lavoro di Chiellini e De Ligt su Dzeko e Lautaro Martinez, in ombra per tutto il primo tempo. Nonostante lo svantaggio, l’ex Real non stava sfigurando, ma la sfortuna si è abbattuta su di lui e la Juventus.

I bianconeri hanno fatto grande affidamento sul 30enne nel corso della stagione, eccezion fatta per il periodo a cavallo tra novembre e gennaio, dove un brutto infortunio agli adduttori lo ha costretto ad un lungo forfait.

Danilo infortunato, le condizioni del difensore della Juventus

Danilo infortunio
Danilo, difensore brasiliano (LaPresse)

Rientrato a pieno regime da febbraio, Danilo ha sempre disputato 90 minuti in campo, conquistando l’approdo alla prossima edizione della Champions League attraverso il quarto posto ormai matematico da settimane. Una garanzia per Max Allegri, che dovrà però rinunciarvi per i prossimi 45 minuti contro l’Inter e per le ultime due partite di campionato.

Al 41′, infatti, Danilo si è accasciato in area di rigore per un problema muscolare di cui ancora non si conosce l’entità. Il giocatore non si è scontrato con alcun avversario e questo non fa presagire nulla di buono in merito alle sue condizioni.

Ricordiamo che il 30enne aveva già saltato la partita contro il Genoa per riposo precauzionale e Massimiliano Allegri non ha aspettato neanche un minuto per procedere con il cambio. Danilo ha lasciato il campo a Morata e le prossime ore saranno determinanti per conoscere l’entità dell’infortunio. Il difensore potrebbe saltare le gare contro Lazio e Fiorentina nel finale di campionato.