Haaland corre al Manchester City: quanto costa il bolide del fuoriclasse

Erling Haaland sarà da luglio 2022 un calciatore del Manchester City: sapete qual è l’auto del nuovo attaccante dei Citizens? Il costo del mezzo è sorprendente. 

Haaland ha raggiunto l’accordo tanto atteso con il Manchester City e già dai prossimi mesi sarà a disposizione del tecnico Pep Guardiola. Il giocatore è pronto per la nuova sfida fra Premier League, Champions League e competizioni nazionali da affrontare. Nel frattempo spunta per i tifosi dei Citizens e non solo la curiosità di conoscere quale sia l’automobile del centravanti.

Haaland Manchester City
L’auto di Haaland fa volare i tifosi del Manchester City (La Presse)

Si tratta di una vettura presente nel mercato non da moltissimo tempo. Il bolide ha conquistato Erling Haaland che non ci ha pensato più di tanto e lo ha scelto per portarlo dove desidera. L’esperienza con il Borussia Dortmund giunge al termine, ma l’affare a quattro ruote è da sogno.

Haaland al Manchester City, qual è l’auto scelta dal centravanti

Haaland Manchester City Borussia
Haaland saluta il Borussia e va al Manchester City, qual è la vettura che fa sognare (La Presse)

Haaland ha una grande passione per la sua autovettura. Si tratta di una Audi RS 6 Avant, una station wagon che vanta un prezzo a partire da 126mila euro. La scelta del centravanti si è indicata subito verso il colore rosso e ciò ha subito incuriosito gli appassionati del mondo dei motori.

La vettura del giocatore vanta un motore V8 Twin-turbo con una cilindrata di 4,0 litri. La potenza è di 600 cavalli e può raggiungere una velocità massima di 305 chilometri orari. Il bolide scelto da Haaland è dotato di trazione integrale e un cambio automatico a otto marce. Il passaggio dalla Bundesliga alla Premier League non spaventa in ogni caso il campione norvegese.

Già diversi tifosi del Borussia Dortmund hanno potuto vederla proprio durante l’arrivo del giocatore durante gli allenamenti in casa del club giallonero, adesso non resta che concludere il cammino in Germania e poi seguire l’avventura del giocatore in Inghilterra. Il Manchester City lo attende e anche i suoi tifosi sono già in estasi.

Haaland Manchester City auto
Un momento di Haaland mentre firma autografi durante l’esperienza con il Borussia (Twitter)