Milan, il colpo è Nkunku: 3 curiosità sull’attaccante che ha stregato Maldini

Milan, il colpo è Nkunku: 3 curiosità sull’attaccante che ha stregato Maldini. Il 24enne trequartista francese è un pezzo pregiato della prossima sessione di mercato

Il suo nome è da tempo sulla bocca di tutti. Grazie a una stagione disputata a livelli a dir poco straordinari, Christopher Nkunku ha trascinato il Red Bull Lipsia fino alle semifinali di Europa League e un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League. Tutto si deciderà all’ultima giornata, ma le chance degli ex tedeschi dell’est di accedere alla competizione europe più importante sono molto concrete.

Nkunku, dopo alcune stagioni in chiaroscuro legate molto probabilmente a un impiego in ruoli in cui non riusciva ad esprimere il ruo enorme potenziale, è letteralmente esploso: 34 gol realizzati tra Bundesliga, Champions League, Europa League e Coppa di Germania, un numero quasi analogo di assist e gli occhi addosso dei grandi club. Tra i quali c’è anche il Milan.

Nkunku
Nkunku (LaPresse)

Anzi, molto probabilmente c’è soprattutto il Milan. Il club rossonero, tra gli introiti garantiti dall’ingresso in Champions League e il sempre più probabile arrivo del fondo del Bahrain come nuovo azionista di maggioranza, avrà le risorse necessarie a soddisfare la richiesta di 60 milioni di euro avanzata dal RB Lipsia.

Christopher Nkunku del resto è sul taccuino del direttore generale Paolo Maldini da parecchio tempo. L’ex capitano rossonero è rimasto stregato da questo funambolico giovane trequartista cresciuto nelle giovanili del PSG e affermatosi definitivamente in Germania. Buona parte del merito della sua esplosione è da attribuire al nuovo allenatore del RB Lipsia, Domenico Tedesco.

Milan, Nkunku per il salto di qualità: 3 curiosità su di lui

Nkunku
Christopher Nkunku (LaPresse)

L’ex tecnico di Schalke 04 e Spartak Mosca ha trovato la collocazione in campo perfetta per esaltare le sue qualità, quella di trequartista. E Nkunku lo ha ripagato realizzando più gol di un centravanti e più assist di un fantasista classico.

Veloce, tatticamente versatile e con un fiuto del gol fuori dal comune: sono queste le tre principali caratteristiche che hanno convinto il Milan a puntare tutto su Nkunku.  Il 24enne attaccante/trequartista transalpino si sposerebbe a meraviglia con giocatori come Rafael Leao e una prima punta di grande forza fisica come Giroud o il belga Origi, prossimo a diventare rossonero anche lui.