Milan, rischio altissimo: i numeri spaventano Pioli e i tifosi

Il Milan di Pioli è a due partite dal traguardo più ambito e insperato. C’è però un dato che non fa stare per niente tranquilli i Rossoneri.

Il Milan in questo momento della stagione si ritrova in prima posizione a due giornate dalla fine. Ci sono però altri numeri che fanno tutt’altro che sorridere in ambiente Milan. A pochi giorni dalla sfida contro l’Atalanta, l’ultima gara casalinga per il Diavolo, scopriamo il dato che toglie il sonno ai tifosi.

milan pioli calciotoday 20220510 LAPresse
Stefano Pioli, allenatore del Milan. (LaPresse)+

Il Milan ora deve fare i conti con sé stesso, i numeri li ha, in tutti i sensi. Dopo un periodo travagliato dettato dall’ingente mole di infortuni, Pioli ora non ha tutti gli effettivi a disposizione, ma un buon numero di titolari per poter affrontare gli ultimi due impegni. Il due è un numero molto ricorrente negli ultimi tempi per il Diavolo, nel bene e nel male. Bene come i punti di vantaggio sui cugini nerazzurri, o come i gol segnati da Giroud nel derby e che permettono ai Rossoneri di essere in vantaggio negli scontri diretti.

Ci sono però anche dei “due” che spaventano e tolgono il sonno ai tifosi “Casciavit“. Le due stelle che l’Inter raggiungerebbe prima dei Rossoneri sicuramente sono un presagio che inquieta non poco i sostenitori del Diavolo. C’è però un altro dato che spaventa Pioli e si riferisce ai nerazzurri, non quelli di Milano bensì quelli di Bergamo.

Milan, il penultimo tabù da sfatare per lo Scudetto

milan tifosi calciotoday 20220510 LaPresse-2
I tifosi del Milan che hanno invaso Verona. (LaPresse)

Il “due” che spaventa il Milan non è infatti riferito all’Inter, ma all’Atalanta. I bergamaschi infatti saranno di scena a San Siro contro i Rossoneri alle 18 prima che l’Inter faccia visita al Cagliari pericolante.

Negli ultimi 10 match al Meazza tra Milan e Atalanta il Diavolo ha collezionato soltanto 2 vittorie, poi 4 pareggi e 4 sconfitte. Un bilancio che preoccupa non poco i milanisti che sognano lo Scudetto.