Atalanta, l’annuncio di Gasperini sul futuro: “Vi spiego la mia idea”

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato del suo futuro al termine del match vinto contro lo Spezia: le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa 

L’Atalanta, nel lunch match della 36^ giornata, ha battuto al Picco lo Spezia per 1-3 (in gol Muriel, Pasalic e Djimsiti per la Dea, Verde per i liguri). Vittoria di cruciale importanza per la Dea che conquista tre punti importantissimi per continuare a sperare di conquistare un posto nelle prossime competizioni europee.

Gian Piero Gasperini, il tecnico dell’Atalanta e l’annuncio sul futuro (Foto LaPresse)

L’allenatore della Dea, Gian Piero Gasperini, al termine del match ha parlato in conferenza stampa. Tra i tanti temi affrontati ha risposto anche a delle domande relative al proprio futuro.

Il tecnico torinese, a fine stagione, si incontrerà con la dirigenza per delineare i piani futuri e per comprendere se ci siano i presupposti per continuare la sua avventura sulla panchina orobica.

Atalanta, Gasperini ammette: “Io sono pronto a…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta ha parlato del suo futuro in conferenza stampa (Foto LaPresse)

Gasperini, in conferenza stampa, ha esordito analizzando la vittoria di quest’oggi dei suoi ragazzi: “Non era semplice, lo Spezia ha fatto un campionato importante. Non ha la matematica certezza di salvarsi ma per la bravura dell’allenatore, la qualità di gioco espresso centrerà l’obiettivo”.

Poi sul futuro ha sottolineato di essere disponibile a restare: “Io sono pronto, ho il contratto ma arrivati a fine stagione è giusto sentire le idee e la volontà della dirigenza. Sono legato a questo ambiente, se deve esserci qualcosa di contrario non creerò io opposizioni”.

Infine ha concluso: “Ora terminiamo il campionato, poi ci siederemo e cercheremo di capire le idee della società per le prossime stagioni. Sono convinto che a prescindere l’Atalanta abbia la possibilità di guardare al futuro con occhio favorevole”.