Torino-Roma, ultim’ora UFFICIALE della Lega: cambia tutto in Serie A

Torino-Roma, ultim’ora UFFICIALE della Lega: cambia tutto in Serie A. Il club giallorosso aveva chiesto di giocare in anticipo la sfida contro i granata

Alla fine, le richieste insistite della Roma hanno sortito l’effetto sperato. La sfida contro il Torino, valida come ultima giornata di campionato, si disputerà venerdì 20 maggio allo stadio del Grande Torino con cinque giorni di anticipo rispetto alla finale di Conference League che la squadra di Josè Mourinho disputerà mercoledì 25 maggio a Tirana contro gli olandesi del Feyenoord.

Abraham
Tammy Abraham (LaPresse)

Dunque, la spinta mediatica dei tifosi giallorossi, che nelle ultime ore avevano preso d’assalto i social e trovato il sostegno di personaggi illustri come ad esempio Lapo Elkann, ha convinto i vertici delle Lega di Serie A a concedere il tanto auspicato anticipo. E’ stato lo stesso numero uno della Confindustria del calcio, Lorenzo Casini, ad annunciare la decisione assunta dalla Lega.

La Roma giocherà di venerdì come ha chiesto. La decisione presa durante l’assemblea di Lega è stata unanime. Siamo tutti contenti che il club giallorosso possa avvicinarsi al meglio alla finale di Conference League“.

Si chiude così una furibonda polemica innescata non più tardi di 24 ore fa dall’amministratore delegato della Lega Calcio, Luigi De Siervo, il quale aveva espresso delle perplessità sull’anticipo al venerdì richiesto dalla Roma.

Torino-Roma, la Lega precisa: “Unica gara di venerdì”

De Siervo
Luigi De Siervo (Ansa)

La stessa Lega di Serie A ha poi chiarito tramite un comunicato ufficiale che la sfida tra granata e giallorossi sarà l’unica a disputarsi di venerdì: “Le altre squadre impegnate nella corsa ai posti in Europa rispetteranno il principio di contemporaneità scendendo in campo tutte sabato o domenica, ma la calendarizzazione precisa si deciderà soltanto dopo la disputa della penultima giornata“.

Questo significa che le gare in cui saranno impegnate Lazio, Fiorentina e Atalanta si giocheranno molto probabilmente tutte in contemporanea. Ma la Lega Calcio vuole comunque attendere l’esito dei match previsti questo prossimo fine settimana.

Josè Mourinho potrà dunque preparare nel migliore die modi la sfida contro il Feyenoord. Un match che sulla carta vede i capitolini godere dei favori del pronostico, ma che si presenta ricco di insidie e trabocchetti. Ma con cinque giorni a disposizione i giallorossi avranno il tempo per presentari all’appuntamento in grande spolvero.