Mourinho, la richiesta a Friedkin fa sognare i tifosi: “E’ un calciatore fantastico”

José Mourinho parla del suo pupillo in una lunga intervista rilasciata ai media inglesi: la richiesta al presidente della Roma è chiara.

La Roma sta per chiudere una pazza stagione. Mourinho al suo ritorno in Serie A non ha centrato la Champions League, ma si sta giocando una finale di coppa che gli permetterà di accedere alla fase a gironi di Europa League.

José Mourinho, allenatore della Roma
José Mourinho, allenatore della Roma (LaPresse)

Lo Special One vuole chiudere al meglio quest’anno fantastico, pieno di alti e bassi. Impossibile dimenticare il 6-1 subito in Norvegia contro il Bodo Glimt; così come sarà impossibile per i tifosi dimenticare il derby di ritorno vinto contro la Lazio.

In ogni caso, questa prima avventura del tecnico portoghese alla Roma potrebbe chiudersi in bellezza con la Conference League, oramai diventato obiettivo principale del gruppo capitolino. Intanto, Mourinho rassicura tutti sul proprio futuro: “Non cerco cambiamenti. La dirigenza non mi ha cercato per prolungare il contratto e va bene così. Serve stabilità. Io resto qui anche la prossima stagione“. Tuttavia, nella lunga chiacchierata a Sky Sports UK, Mou ha parlato anche di un calciatore accostato alla Roma.

Roma, Mourinho esce allo scoperto: “Con lui vinto tanto”

José Mourinho svela il proprio pupillo
José Mourinho svela il proprio pupillo (LaPresse)

All’allenatore giallorosso è stato chiesta una domanda di mercato, su uno dei suoi pupilli. Nel corso della gloriosa carriera da coach, Mourinho ha allenato tantissimi campioni, ma con un calciatore in particolare ha un rapporto davvero ottimo.

A Sky Sports UK, lo Special One ha parlato di Matic, ma ha voluto chiarire che non gli piace parlare di calciatori che non ha a disposizione: “Non penso che faccia bene al club e al giocatore – ha detto Mourinho, il quale ha poi sottolineato – Tutti conoscono il mio rapporto con Nemanja Matic, abbiamo vinto e combattuto insieme“.

Il centrocampista serbo è attualmente un calciatore del Manchester United, ma sarebbe un colpo low cost per la Roma, visto il contratto in scadenza nel 2023 e l’età ormai non più favorevole a prezzi elevati. Nemanja ha 33 anni: la maturità giusta che servirebbe a Mou.  “E’ un calciatore fantastico – ha dichiarato José – Ma questo è il tipo di risposta che non fa bene né a me né al ragazzo“.