Mbappé al Real, richiesta folle della madre: cosa serve per chiudere l’affare

Kylian Mbappé potrebbe trasferirsi al Real Madrid, ma la richiesta folle della madre rischia di compromettere per sempre l’affare 

E’ uno dei colpi di mercato più attesi dell’estate, la possibile risposta all’acquisto di Erling Haaland da parte del Manchester City. Stiamo ovviamente parlando del passaggio di Kylian Mbappé al Real Madrid, che in queste ore avrebbe però subito una brusca frenata.

Mbappe Real Madrid madre
Mbappé, attaccante del PSG (Ansa)

Sebbene l’affare non sia mai entrato realmente nel vivo, sono ormai mesi che il nome dell’attaccante francese è stato accostato al club spagnolo. La deludente stagione del Paris Saint Germain, inoltre, spingerebbe ulteriormente il Campione del Mondo a cambiare aria.

La prima esperienza lontana dalla Francia sembrerebbe indirizzarlo unicamente verso la capitale spagnola, ma a complicare notevolmente la buona riuscita della trattativa, sarebbero state delle richieste, ritenute folli, da parte della madre del giocatore.

Mbappé al Real Madrid, la richiesta è folle: i dettagli

Mbappe Real Madrid madre
Mbappe, centravanti (Ansa)

Secondo quanto riferito da El Pais, infatti, solamente per le commissioni la madre di Mbappé vorrebbe arrivare ad incassare ben 100 milioni di euro. Una cifra folle, che si andrebbe a sommare al già elevatissimo costo del cartellino dell’attaccante ex Monaco.

Una somma che supererebbe quella che il Manchester City dovrà versare per Erling Haaland, vale a dire 30 milioni al padre e altri 50 all’agenzia che farà le veci di Mino Raiola. Colpi di mercato faraonici, che sempre di più stanno modificando la reale percezione del valore di un singolo giocatore.

Il Real Madrid, inoltre, dovrà trovare un accordo anche in merito alla questione relativa ai diritti d’immagine. Il club concede solamente il 50%, mentre Mbappé vorrebbe ottenere il 100%. Una disputa che complica ulteriormente un affare milionario.

Le prossime settimane saranno determinanti per conoscere il futuro del classe 1998, ancora in bilico tra un’improbabile, ma non utopistica, permanenza al PSG e un trasferimento storico al Real Madrid di Carlo Ancelotti.