Messi eguaglia Cristiano Ronaldo: cifre impressionanti, il dato sconvolge

La rivalità tra Messi e Cristiano Ronaldo continua su tutti i fronti: recentemente l’argentino ha raggiunto CR7 in una particolare classifica.

Le due più grandi leggende del calcio nel terzo millennio non si incontrano sul campo oramai da diverso tempo. Nello stesso campionato, inoltre, non competono più da quando Cristiano Ronaldo ha lasciato la Liga per la Serie A. A fine carriera, oramai, i due danno la caccia anche a primati di longevità, e i dettagli fanno la differenza.

Messi eguaglia Cristiano Ronaldo: cifre impressionanti, il dato sconvolge
Messi eguaglia Cristiano Ronaldo: cifre impressionanti, il dato sconvolge (Ansa)

Entrambi cominciano a fare fatica sul campo: Messi – dopo aver lasciato il Barcellona – non si è ambientato particolarmente bene al Paris Saint-Germain, e sta vivendo una stagione particolarmente difficile. Lo stesso vale per CR7, che con il Manchester United ha fallito nella qualificazione alla prossima Champions League. Il 37enne di Madeira, però, continua a segnare, ed in termini di gol continua a fare meglio di “La Pulce”. Lo scontro, però, vale su tutti i fronti, e non solo in campo: secondo le ultime notizie, infatti, Messi ha raggiunto invece il portoghese in un dato incredibile.

Messi eguaglia Cristiano Ronaldo: i numeri incredibili dei due rivali

Messi eguaglia Cristiano Ronaldo: i numeri incredibili dei due rivali
Messi eguaglia Cristiano Ronaldo: i numeri incredibili dei due rivali (LaPresse)

Da quando entrambi hanno cominciato a vincere a raffica il Pallone d’Oro, lo scontro tra Ronaldo e Messi ha cominciato ad andare oltre il campo. È diventata una sfida tra due icone che attirano l’attenzione di tutti i club e tutti i brand del mondo. Questo ha fatto sì che iniziasse anche una corsa ai migliori contratti da firmare, in campo e fuori.

In particolare, l’argentino ha firmato l’ultimo, appena un mese fa, con Socios, per 15 milioni di sterline. Come segnala il Mirror, dunque, quest’ultimo contratto ha permesso al sudamericano di raggiungere Ronaldo nella classifica dei ricavi extra-campo. A stilarla, ogni anno è Forbes. Nei ricavi tramite le sponsorizzazioni, però, il primo posto è ancora di Roger Federer.

Forbes ha studiato anche i guadagni degli sportivi da maggio 2021 a maggio 2022, combinando ciò che deriva dall’attività sportiva con i soldi entrati nelle loro casse attraverso altre fonti. In questo senso, Messi è davanti a tutti nei primi 10, con un totale di 130 milioni di sterline. Ronaldo, invece, è al terzo posto, con 115. Dopo di lui viene anche il terzo ed ultimo calciatore, Neymar, a quota 95 milioni