Allegri furioso: spunta il nome dell’interista con cui ha litigato

Durante la finale di Coppa Italia contro l’Inter, Allegri si è infuriato per un episodio con la panchina avversaria, venendo poi espulso.

Se l’atmosfera non fosse così tesa, non si chiamerebbe Derby d’Italia. Una rivalità che si accende ancor di più nelle finali, come nel caso di mercoledì sera. Oltre ai rigori, a scaldare gli animi è stato un episodio tra le due panchine, che ha portato all’espulsione di Massimiliano Allegri, incontenibile all’uscita dal campo.

Allegri furioso: spunta il nome dell'interista con cui ha litigato
Allegri furioso: spunta il nome dell’interista con cui ha litigato (LaPresse)

La situazione si è accesa nei supplementari, in cui forse il tecnico bianconero era anche nervoso e sotto pressione, ad un passo dal terminare la stagione senza alcun trofeo conquistato. Inizialmente, si pensava che l’ex Milan avesse avuto un semplice battibecco, ma nel dopo-partita la vicenda si è fatta più chiara. Oggi, inoltre, è spuntato anche il nome dell’avversario con cui se l’è presa Allegri.

Con chi ha litigato Allegri prima di essere espulso

Con chi ha litigato Allegri prima di essere espulso
Con chi ha litigato Allegri prima di essere espulso (Ansa)

Nell’intervista dopo la finale persa, il livornese ha detto di essersi infuriato per un motivo preciso: “Un interista mi ha dato una pedata”. Ma secondo l’Inter si è trattato di un contatto fortuito, in cui Allegri sarebbe inciampato.

Tante voci si sono ricorse su chi potesse essere il protagonista della controparte nerazzurra in quel momento. Questa mattina, la Gazzetta dello Sport ha rilanciato il nome di Mario Cecchi, un collaboratore della panchina di Simone Inzaghi. Curiosamente, Cecchi è originario di Capraia, in provincia di Firenze. Con Allegri, dunque potrebbe essere scattata anche una faida provinciale, in cui al di là del contatto fisico è volata sicuramente qualche parola di troppo. Ma, si sa, niente è come Inter-Juventus. E questa volta ci è capitato anche Allegri, che ha perso totalmente le staffe ed si è scagliato in maniera veemente contro la panchina dei rivali.