Di Maria si avvicina alla Juventus: l’indizio social scatena i tifosi

La Juventus potrebbe diventare la prossima squadra di Angel Di Maria: l’indizio social non passa inosservato e fa sognare i tifosi.

Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia con l’Inter si è completata la fallimentare stagione della Juventus, rimasta senza trofei a distanza di dieci anni dall’ultima volta. Un evento negativo che condanna i bianconeri e soprattutto Massimiliano Allegri, molto criticato da tifosi dopo il suo ritorno in panchina.

Di Maria Juventus
Angel Di Maria, obiettivo della Juventus (LaPresse)

La storia della Juventus però insegna che, dopo periodi bui, c’è sempre una rinascita e non si può stare per tanto tempo senza vincere. Per questo la società si è già messa al lavoro per provare a migliorare la rosa in vista della prossima stagione alla luce di alcuni illustri addii.

I più difficili da colmare saranno quelli di Chiellini e Dybala che lasceranno un grosso vuoto all’interno della squadra ma in qualche modo dovranno essere rimpiazzati. Nelle idee di mercato bianconere si sarebbe fatto avanti il nome di Angel Di Maria, in scadenza di contratto col PSG e lontanissimo dal rinnovo.

Juventus, Di Maria si propone: il gesto è sorprendente

Di Maria Juventus
Angel Di Maria, l’indizio social infiamma il mercato (LaPresse)

La partenza di Dybala costringe la Juventus a guardarsi intorno e cercare un altro giocatore di fantasia. La scelta potrebbe ricadere su un connazionale come Angel Di Maria, arrivato quasi a fine carriera ma ancora in grado di fare la differenza.

Quest’anno, a causa di alcuni problemi fisici, non è riuscito a giocare con continuità nel PSG ma il suo talento non di discute e ancora oggi è titolare nell’Argentina. Insomma il profilo stuzzica i pensieri della dirigenza bianconera, a maggior ragione considerando il suo eventuale arrivo a costo zero.

Un’operazione favorevole dal punto di vista economico che, a dispetto dei 34 anni, sembra avere più aspetti positivi. Le indiscrezioni circolano da giorni e lo stesso diretto interessato si è esposto in prima persona su queste voci. In maniera totalmente inaspettata, il classe ’88 di Rosario ha infiammato il mercato e scatenato i tifosi della Juve con un gesto che non è passato inosservato.

Nello specifico, attraverso il suo profilo Instagram, ha lasciato un “like” all’ultimo post della Vecchia Signora in cui ha svelato la nuova maglia home della stagione 2022-23. Un possibile indizio di reciproco interesse a conferma di una trattativa in corso in cui c’è ottimismo per arrivare all’accordo probabilmente per un contratto annuale.