Inter, Perisic sempre più lontano: sta per firmare con un top club

L’esterno croato, Ivan Perisic, rischia seriamente di lasciare l’Inter a parametro zero: un top club è vicinissimo nel chiudere il suo acquisto

Il futuro di Ivan Perisic è più intricato che mai. Le dichiarazioni al termine della finale di Coppa Italia hanno gettato ombre sulla possibilità di un rinnovo con l’Inter e, in queste ore, è stata rilanciata un’indiscrezione decisamente interessante.

Ivan Perisic, il centrocampista croato dell’Inter (Foto LaPresse)

Il croato, ricordiamo, è in scadenza di contratto e se nelle prossime settimane non dovesse arrivare un accordo, lascerà l’Inter a parametro zero. I tifosi nerazzurri non vorrebbero minimamente privarsi di un calciatore che ha dimostrato di poter essere determinante nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi. 

Perisic è stato uno dei protagonisti nella finale di Coppa Italia vinta contro la Juventus, con una doppietta nei supplementari ha steso i bianconeri e ha regalato un trofeo ai nerazzurri che mancava da oltre un decennio.

Inter, Perisic sempre più lontano: futuro in Premier League?

Ivan Perisic, il centrocampista dell’Inter potrebbe seriamente salutare a fine stagione (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il Chelsea di Tuchel sarebbe ad un passo dall’accordo con il croato. Il tecnico tedesco apprezza la sua duttilità e lo stesso Perisic sarebbe tentato di strappare l’ultimo contratto importante della sua vita.

Dopo aver militato in Bundesliga e in Serie A, non sarebbe affatto male disputare qualche stagione in Premier League. Il croato sta riflettendo, nelle prossime settimane scioglierà le riserve. La sensazione, ad ogni modo, è che – dopo le dichiarazioni “contro” la dirigenza dell’Inter, il suo futuro potrebbe essere lontano da Milano. Il Chelsea è pronto ad accoglierlo e Londra si appresta ad abbracciarlo.