Consigli Fantacalcio 37a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare – VIDEO

Torna il nostro consueto appuntamento con i consigli per il Fantacalcio. Ecco i tre centrocampisti consigliati e i tre da evitare in vista della 37a giornata di Serie A

Manca sempre meno al termine del campionato ed, tolto il discorso relativo alle quattro squadre qualificate alla prossima Champions League, è ancora tutto in bilico. La lotta Scudetto che vede impegnate Milan e Inter, la battaglia per i due posti in Europa League e per quello in Conference e infine l’intricata corsa alla salvezza.

Consigli fantacalcio
Frattesi, centrocampista del Sassuolo (Foto LaPresse)

La 37^ giornata di Serie A si apre sabato pomeriggio alle 15 con la sfida tra Empoli e Salernitana. I granata qualora dovessero spuntarla, con Genoa e Cagliari sconfitte contro Napoli e Inter, centrerebbero la salvezza aritmetica.

Domenica pomeriggio, invece, la Roma ospiterà il Venezia e il Milan sarà impegnato nel big match contro l’Atalanta. Nel posticipo l’Inter se la vedrà, come detto, con il Cagliari. La giornata si chiuderà lunedì con due match tutti da gustare: Sampdoria-Fiorentina alle 18.30 e Juventus-Lazio alle 20.45.

Questo, ad ogni modo, il programma completo della 37^ giornata di Serie A:

  • Empoli – Salernitana (sabato ore 15:00)
  • Udinese – Spezia (sabato ore 18:00)
  • Verona – Torino (sabato ore 18:00)
  • Roma – Venezia (sabato ore 20:45)
  • Bologna – Sassuolo (domenica ore 12:30)
  • Milan – Atalanta (domenica ore 18:00)
  • Napoli – Genoa (domenica ore 15:00)
  • Cagliari – Inter (domenica ore 20:45)
  • Sampdoria – Fiorentina (lunedì ore 18:30)
  • Juventus – Lazio (lunedì ore 20:45)

Consigli fantacalcio 37a giornata: i tre centrocampisti da schierare e i tre da evitare

Uno dei tre centrocampisti scelti dalla redazione di CalcioToday.it è Davide Frattesi del Sassuolo. I neroverdi sfideranno domenica pomeriggio il Bologna al Dall’Ara e il match si preannuncia scoppiettante. Ambedue le compagini hanno raggiunto la salvezza con ampio anticipo e per questo ci aspettiamo una sfida ricca di gol giocata con spensieratezza e con l’intenti di divertire i tifosi.

Frattesi, fini qui, è stato autore di 4 reti e 2 assist. Nel 2022, però, non ha mai segnato, l’ultimo gol è datato 19 dicembre 2021, nel match pareggiato per 2-2 contro la Fiorentina. Domenica pomeriggio potrebbe tornare a timbrare il tabellino nei marcatori ed a regalare un +3 ai propri fantallenatori. Consigliatissimo!

Discorso diverso per questa giornata, invece, per Antonio Candreva. Il centrocampista della Sampdoria, seppur stia disputando un’ottima stagione, contro la Fiorentina potrebbe faticare a trovare gli spazi giusti per far male alla retroguardia toscanaIl classe ’87 potrebbe non essere la scelta giusta per questo weekend.

Per scoprire i due centrocampisti da inserire in formazione e quelli da lasciare in panchina, dai un’occhiata al video sottostante. Il contenuto è visibile anche sull’account TikTok di Calciotoday.it. 

@calciotoday

I #consiglifantacalcio di #calciotoday sui centrocampisti per la 37a giornata / #calcio #fyp #perte #virale

♬ suono originale – CalcioToday