Serie A, highlights Udinese-Spezia: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights completi di Udinese-Spezia match valido per la trentasettesima giornata di Serie A. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

Alla Dacia Arena va in scena Udinese-Spezia, sfida valevole per la penultima giornata di Serie A. Partono forte i liguri con Manaj che semina il panico nelle difesa friulana e prova a pizzarla, Silvestri è attento e manda in angolo.

highlights Udinese Spezia
Daniele Verde (Foto LaPresse)

L’Udinese, dopo un inizio in sofferenza, si rende pericoloso al 25′ con Perez: il difensore ci prova con una conclusione da fuori ma la sfera termina a lato. Passa un minuto e Molina trova il gol del vantaggio con un sinistro fantastico che fulmina Provedel. 

Lo Spezia non ci sta e al 35′ con Daniele Verde trova il gol del pareggio con una spaccata a due passi da Silvestri. Al 40′ ci prova anche Agudelo: il suo tiro viene neutralizzato alla grande dal portiere friulano. Sul tramonto del primo tempo gli spezzini trovano anche il gol del sorpasso con Gyasi che con freddezza batte Silvestri.

Highlights Udinese-Spezia 2-3, la sintesi del secondo tempo

Erlic e Molina in azione (Foto LaPresse)

La ripresa si apre con lo Spezia che trova il gol dell’1-3 con Maggiore bravissimo ad approfittare di una difesa friulana in bambola. L’Udinese accusa il colpo e non riesce a reagire: al 61′ ci prova Perez con uno sterile tentativo che non sollecita Provedel.

Lo Spezia, forte dei due gol di vantaggio, si difende con ordine e Thiago Motta ne approfitta per lanciare nella mischia il difensore classe 2003 Nicolò Bertola. Al 75′ Molina tenta la botta da fuori, palla alta sopra la traversa. All’82’ lo stesso Molina si divora il 2-3 con un colpo di testa da ottima posizione. Al 90′ Manaj dal dischetto spara in curva e cestina la possibilità di arrotondare il punteggio.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE-SPEZIA

Nel finale l’Udinese tenta in tutti i modi di rientrare in partita e accorcia con un colpo di testa di Pablo Mari. Termina 2-3 il match della Dacia Arena: lo Spezia conquista l’aritmetica salvezza che certifica la grande impresa degli uomini di Thiago Motta.