Lazio, Sarri sfida Mourinho: derby di mercato per un big della Premier

Lazio, Sarri sfida Mourinho: derby di mercato per un big della Premier. Il club biancoceleste piomba con decisione su un giocatore già nel mirino dei giallorossi

Il campionato sta per volgere al termine e ad eccezione della corsa alla Champions League, i cui quattro posti sono stati già assegnati, tutti gli obiettivi sono ancora in ballo. Compresa la qualificazione all’Europa League che vede coinvolte ben quattro squadre tra cui le due romane. La più vicina delle quali è senza dubbio la Lazio, che occupa il 5/o posto in classifica con tre punti di vantaggio sui cugini della Roma.

Ma oltre a concentrarsi sulle ultime due giornate di campionato, tutte i club sono già al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione. Dunque, anche i biancocelesti con il presidente Lotito che cercherà in tutti i modi di accontentare le richieste del suo tecnico, Maurizio Sarri.

Sarri
Maurizio Sarri (LaPresse)

L’allenatore toscano chiederà al patron di poter acquistare un certo numero di giocatori funzionali e adatti a sviluppare il suo progetto tecnico. In particolare, il reparto che secondo Sarri andrà ricostruito quasi ex novo è il centrocampo. Con la cessione sempre più probabile di Milinkovic-Savic e l’addio di Lucas Leiva, la Lazio avrà bisogno di almeni due innesti di spessore.

Uno di questi potrebbe a sorpresa arrivare dalla Premier League. Dei tanti giocatori a parametro zero o a un solo anno dalla scadenza di contratto, Maurizio Sarri avrebbe deciso di puntare su uno di questi. Molto probabilmente uno dei più forti dal punto di vista tecnico e di grande personalità.

Lazio, Sarri chiama Matic: che derby con Mourinho

Matic
Nemanja Matic (LaPresse)

Nelle ultime ore, con una mossa a sorpresa, l’allenatore toscano avrebbe contattato direttamente Nemanja Matic, 33enne centrocampista serbo che a giugno lascerà il Manchester United dopo cinque anni, praticamente gratis. Matic è uno dei centromediani di maggior qualità presenti sul panorama internazionale, tanto da aver suscitato l’interesse di molti grandi club.

Tra questi anche la Juventus e la Roma, in prima fila grazie agli ottimi rapporti tra il giocatore stesso e Josè Mourinho. Proprio lo Special One, non più tardi di tre giorni fa, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sports UK, ha ribadito la sua grande stima nei confronti di Matic.

Ma la Roma adesso deve guardarsi dal contropiede piazzato da Sarri che ha deciso di puntaqre forte sul mediano dei Red Devils. Il derby di mercato è servito.