Ibrahimovic, quanti dubbi per Pioli: l’annuncio in conferenza

Stefano Pioli parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Milan e Atalanta: l’annuncio su Zlatan Ibrahimovic

Alla vigilia della sfida contro il club bergamasco, l’allenatore rossonero ha parlato in sala stampa della delicata partita e del momento che sta attraversando la sua squadra. Il Milan si gioca il tutto e per tutto contro l’Atalanta e se l’Inter dovesse steccare a Cagliari, allora la squadra di Pioli potrebbe tentare di vincere lo Scudetto davanti ai suoi tifosi.

Zlatan Ibrahimovic tra rinnovo e ritiro
Zlatan Ibrahimovic tra rinnovo e ritiro (LaPresse)

Dunque, contro i nerazzurri sarà l’ultima sfida a San Siro della stagione. Per alcuni giocatori sarà l’ultimo match davanti ai tifosi con la maglia rossonera, come per Romagnoli o forse Kessie. E chiaramente, l’attenzione si concentra anche su Zlatan Ibrahimovic.

L’attaccante svedese è in scadenza di contratto con il club rossonero e dopo la morte del suo agente Mino Raiola potrebbero cambiare le esigenze del calciatore. Ibra ha sempre dichiarato di voler continuare a giocare e in tempi non sospetti aveva lanciato un messaggio al Milan per smuovere la fase di stallo e proporre un nuovo contratto da firmare. Tuttavia, la stagione di Zlatan è stata piena di infortuni e Pioli ormai lo utilizza solo a partita in corso.

Ibrahimovic tra ritiro e rinnovo: l’appello di Pioli

Stefano Pioli allenatore
Stefano Pioli, allenatore Milan (LaPresse)

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Milan-Atalanta, Stefano Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti, tra cui una sul futuro di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante non partirà titolare contro l’Atalanta, ancora preferito Giroud, ma resta un elemento fondamentale per il gruppo.

L’ha dimostrato già di recente, quando prima della sfida contro il Verona aveva caricato i suoi compagni di squadra con un discorso poi riportato da Pioli in sala stampa. E questa volta è l’allenatore a voler fare un appello alla società: “Sarà l’ultima a San Siro di Ibrahimovic? Mi auguro di no. Ho una stima smisurata nei suoi confronti. E’ un campione con la C maiuscola e non mi riferisco solo a livello tattico. Sarà lui a dover scegliere, ha l’intelligenza necessaria per capire cosa fare per il suo futuro. Ora però noi siamo concentrati alla partita di domani“.

Dunque, Pioli vorrebbe che Ibra restasse un altro anno nel gruppo e chiede uno sforzo a dirigenza e calciatore. Zlatan è troppo importante per questo spogliatoio.