Pogba, fissato incontro con la Juve: i dettagli tra offerta e retroscena

Paul Pogba, attraverso il suo entourage, ha fissato un incontro con la Juventus per la prossima settimana: i dettagli sull’offerta bianconera 

Svolta potenzialmente decisiva per la trattativa tra la Juventus e Paul Pogba. Stando a quanto riferito da più esperti di calciomercato, l’entourage del calciatore francese avrebbe fissato un appuntamento con la dirigenza bianconera per lunedì prossimo, 16 maggio.

Pogba Juventus
Pogba, centrocampista (Ansa)

Un passo in avanti cruciale in un affare che per la prima volta dall’addio del francese sta per entrare realmente nel vivo. Da almeno due anni, infatti, il nome del centrocampista è accostato a Torino, ma le voci non hanno mai trovato un fondamento concreto.

La prossima estate, però, potrebbe essere quella decisiva per il ritorno del giocatore in Serie A. Pogba lascerà il Manchester United a parametro zero, un’occasione importante per la dirigenza juventina, che dovrà però vedersela con la concorrenza del Paris Saint Germain.

Pogba alla Juventus, c’è la data per l’incontro: l’offerta

Pogba Juventus
Pogba, obiettivo della Juve (Ansa)

La Juventus, però, tenterà di battere la rivale anche sul tempo e l’incontro di lunedì prossimo a Torino servirà proprio a questo. Secondo quanto riferito dai recentissimi rumors, i bianconeri proporranno un contratto da 7-8 milioni a stagione a Pogba, con l’aggiunta di bonus.

Proprio l’ingaggio sarà il fulcro principale per l’accordo con il giocatore. Il centrocampista chiederebbe 11 milioni netti a stagione, mentre la Juve tenterà di strappare un accordo per meno, tentando di sfruttare anche il decreto crescita. I dialoghi avranno inizio proprio lunedì, con l’entourage che farà le veci dello scomparso Mino Raiola.

Pogba si guarderà intorno e valuterà le offerte, ma sembra chiaro che quelle principali arriveranno proprio da Torino e da Parigi. A quel punto il fattore nostalgia potrebbe diventare decisivo per l’esito della trattativa. I tifosi della Juventus incrociano le dita: saranno settimane caldissime quelle che ci attendono.