Terremoto Serie A, che bel problema: novità sconvolgente per i tifosi

La Serie A volge quasi al termine e ogni occasione è buona per analizzare ciò che sta accadendo. Cosa si profila e quali le conseguenze. 

Il campionato italiano è al centro di un dibattito a dir poco infuocato. Mancano due partite al termine della stagione e adesso arrivano i primi problemi. In alto c’è la lotta fra Milan e Inter, nelle zone basse la sfida è avvincente con 5/6 squadre distanti pochi punti l’una dall’altra.

Serie A
La sfida in Serie A e le novità che sorprendono i tifosi (La Presse)

La stagione di Serie A non si è ancora conclusa e adesso arriva un nuovo intoppo che preoccupa soprattutto i tifosi. C’è da affrontare una situazione delicata che non è scevra da possibili ripercussioni. Adesso non resta che scoprire di cosa si stia trattando e quali potrebbero essere le soluzioni.

Serie A e le scelte da prendere, cosa si profila all’orizzonte

Serie A novità
Il campionato di Serie A e le novità importanti (La Presse)

La gestione dei diritti tv è un argomento delicato nel calcio attuale, specialmente quando ci sono in ballo tanti milioni di euro. DAZN per ospitare la sua applicazione sul box di Timvision ha stipulato un accordo di 340 milioni a stagione. Adesso, invece, ne vorrebbe pagare soltanto 100 per ogni annata calcistica. A riportare la notizia è Verità & Affari.

Il quotidiano avrebbe parlato anche di Amazon e di Vodafone che starebbero per valutare quanto accaduto, con tanto di possibilità di entrare in trattativa con DAZN, piattaforma fondata dall’imprenditore Len Blavatnik, per mostrare a tutti il futuro del calcio italiano e non solo.

Amazon e Vodafone vorrebbero infatti valutare una eventuale trattativa per i diritti di Serie A. Tutto questo sarebbe al centro di opportune valutazioni da fare, però, nel minor tempo possibile. La trattativa per la riduzione dei costi dovrebbe concludersi con il sempre più imminente stop all’esclusiva dell’app di streaming su TimVision. Al centro della questione ci sarebbe il tema dell’esclusiva fra i set top box, cosa che al momento avrebbe premiato solo Tim. La compagna vorrebbe fare un passo indietro sull’esclusiva, ma ancora ci sono diverse questioni da risolvere.

Attenzione alla sorpresa Sky e non solo

Al centro di questa operazione ci sarebbe anche l’affare Vivendi, ma occhio a non sottovalutare Sky. Il colosso sempre attivo nel mondo dello sport avrebbe messo un punto fermo con i due canali di DAZN, oltre che con l’applicazione. Non bisogna in questo caso mettere fuori dai giochi Amazon che già trasmette in in streaming alcune gare di Champions League, così come l’ipotesi Vodafone.