Koulibaly, sai qual è il suo giocatore preferito? La risposta ti stupirà

Kalidou Koulibaly ha svelato, in una recente intervista, qual è il suo calciatore preferito: la risposta del difensore ti stupirà 

Prima di iniziare la propria carriera da professionista, ogni calciatore ha un suo idolo o un punto di riferimento che segue assiduamente. Non tutti però tengono in considerazione che anche una volta ottenuto un contratto in un club di rilievo, per un giocatore può esistere ancora un collega preferito.

Koulibaly giocatore preferito
Koulibaly, difensore del Napoli (LaPresse)

Un calciatore in grado di affascinarti nonostante militi in una squadra differente, in certi casi persino rivale, e che apprezzi per le sue qualità. E’ questo il caso di Kalidou Koulibaly, che nel corso di una recente intervista per Once Mondial, ha appunto rivelato qual è il suo calciatore preferito ancora in attività.

Per un difensore di spessore come lui sarebbe facile aspettarsi una risposta che vira proprio nel suo ruolo ed invece così non è per il centrale partenopeo. Nessun collega di riparto, bensì un rivale, almeno per quel che riguarda l’aspetto più tecnico del campo.

Koulibaly svela il suo calciatore preferito: la risposta inaspettata

Koulibaly giocatore preferito
Koulibaly, difensore senegalese (LaPresse)

Nel corso del suo intervento, oltre a parlare dell’esperienza con l’allenatore più pazzo mai avuto, Koulibaly ha voluto svelare anche il nome del suo calciatore preferito. Durante la risposta, il difensore ha anche motivato il profilo da lui scelto, specialmente perché si tratta di un attaccante.

“Il mio giocatore preferito è Sadio Mané”, ha detto il centrale senegalese, che ha aggiunto: “E’ in Nazionale con me e lo incontro spesso. E’ davvero un grande giocatore e spero vinca il Pallone d’Oro. La sua preferenza personale, dunque, verte sull’esterno del Liverpool che si giocherà la finale di Champions League con il Real Madrid tra due settimane.

I gusti personali, però, non hanno influenzato un ulteriore giudizio da parte di Koulibaly: “Devo dire che però Benzema…Lo dico da molto tempo, è uno degli attaccanti più forti al mondo. E’ stato il centravanti con cui ho faticato di più, perché è molto intelligente. Lo puoi vedere ancora oggi”. Insomma, un plauso al calciatore del Real, che sta volando su ritmi storici.