Lazio, Immobile in campo contro la Juventus? Le ultime da Formello

Il capitano della Lazio, Ciro Immobile, rischia seriamente il forfait domani sera contro la Juventus: le ultime da Formello e le probabili formazioni della sfida

La Lazio, complice il mezzo passo falso della Roma contro il Venezia, ha la grandissima chance per blindare il quinto posto. Qualora i biancocelesti, domani sera, dovessero battere la Juventus conquisterebbero l’aritmetica qualificazione alla prossima Europa League, un obiettivo che Sarri e la società non vogliono assolutamente farsi sfuggire.

Immobile
Ciro Immobile, capitano della Lazio (Foto LaPresse)

La Juventus, invece, dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro l’Inter vuole chiudere in bellezza la stagione davanti al proprio pubblico. Sarà l’ultima volta allo Stadium di Chiellini e di Dybala, i quali verranno omaggiati dai tifosi presenti sugli spalti.

Il match, però, rischia di dover fare a meno di un protagonista. Ciro Immobile, infatti, è alle prese con un problema alla caviglia che gli ha impedito di allenarsi con regolarità nel corso della settimana. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la speranza di vederlo all’Allianz Stadium è ridotta al lumicino.

Juventus-Lazio, Immobile verso il forfait: chi al suo posto?

Cataldi e Morata (Foto LaPresse)

Nel caso in cui il forfait di Immobile dovesse venire confermato, Sarri si ritroverebbe a mescolare le carte in attacco. Sicuri di una maglia da titolare Zaccagni e Felipe Anderson, con ballottaggio aperto tra Romero e Jovane Cabral per l’eventuale “buco” lasciato da Immobile. 

In settimana a Formello si è rivisto Pedro, lo spagnolo dovrebbe partire dalla panchina per essere sganciato a gara in corso. Sarri comunque potrebbe anche “rischiarlo” nel caso in cui dovesse ricevere delle conferme da parte del calciatore stesso. Difficile, infine, l’utilizzo di Raul Moro: lo spagnolo, dopo un inizio incoraggiante, ha dimostrato di essere ancora acerbo.

Le probabili formazioni

Queste, ad ogni modo, le probabili scelte di Allegri e Sarri:

Probabile formazione Juventus (4-4-2): Szczesny; Pellegrini, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bernardeschi, Miretti, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Dybala.

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Cabral/Romero o Pedro, Zaccagni.