Insigne dice addio a Napoli: “Ringrazio tutti, tornerò in curva come tifoso”

Lorenzo Insigne ha detto addio al Napoli con l’ultima partita al Maradona: tutte le parole di addio dell’attaccante partenopeo 

L’ultimo messaggio di Lorenzo Insigne al suo popolo, davanti ai tifosi venuti in migliaia per salutare il proprio capitano. L’attaccante ha rilasciato parole toccanti nell’intervista a fine partita, quella che gli ha permesso di diventare anche il secondo miglior marcatore nella storia del Napoli.

Insigne addio
Insigne, attaccante del Napoli (LaPresse)

Sono trascorsi 10 anni dall’arrivo in prima squadra di Lorenzo Insigne, da quel giorno sono seguite 433 presenze, impreziosite da 122 gol e 93 assist. La forza di un capitano capace di vincere anche un Europeo con la Nazionale italiana e di trascinare gli azzurri a vincere anche tre trofei.

Dopo una vita intera passata nella sua terra, sognando di vestire la maglia che lo ha consacrato, Insigne è pronto a dire addio per vivere la nuova esperienza a Toronto. Prima di salutare, però, il capitano ci ha tenuto a parlare alle telecamere dei colleghi di DAZN per un ultimo commosso messaggio.

Insigne saluta Napoli: il commento commosso in diretta

Insigne addio
Insigne saluta Napoli (Ansa)

Ringrazio tutti i tifosi venuti allo stadio per incitarmi. Per me da napoletano è una gioia immensa. Questa è casa mia e appena avrò tempo tornerò qua. Non dimenticherò mai nulla di tutto questo”. Ha così dato inizio alla sua intervista Lorenzo Insigne.

“I momenti più belli? Sono tantissimi, ma non voglio ricordare vari episodi, ma 10 anni che ho trascorso qui, tra momenti belli e meno belli. Troppo forte l’amore per questa città e questa maglia, ma ci sono dei momenti dove devi prendere certe scelte e questa è stata fatta con la società. Sono contenti loro come me, non ho rimpianti e spero che anche i tifosi lo pensino. Mi hanno dimostrato tanto affetto e lo porterò sempre dentro “, ha quindi aggiunto quasi in lacrime l’attaccante partenopeo.

Un commento anche alle figure che lo hanno segnato: “Il grazie va a tutti gli allenatori che ho avuto come Benitez e Sarri, ma anche Hamsik, Albiol e Reina che hanno speso belle parole per me e dico grazie davvero a tutti. Spero che quando i miei figli cresceranno si parlerà ancora di me, vorrei aver lasciato un bel ricordo”.

Infine un commento sulle scelte prese e il futuro: “Non mi va di parlare di chiusura di carriera qui, voglio solo godermi questo momento. Il mio cuore è qua e tiferò sempre per il Napoli. Voglio tornare a vedere questa squadra in curva o in tribuna”.