Dybala%2C+una+voce+clamorosa+scuote+il+mercato%3A+novit%C3%A0+assoluta
calciotodayit
/2022/05/16/dybala-voce-clamorosa-scuote-mercato-novita-assoluta/amp/
primo piano

Dybala, una voce clamorosa scuote il mercato: novità assoluta

A poche ore dall’addio di Paulo Dybala ai tifosi della Juventus, questa sera alle 20.45 all’Allianz Stadium contro la Lazio, si profila un’altra clamorosa voce di mercato

L’addio di Paulo Dybala ai tifosi della Juventus pubblicato con un post su Instagram dal calciatore proprio ieri, ha scosso non poco l’ambiente bianconero.

Dybala, sette anni, dodici trofei e 115 gol (Foto ANSA)

Le parole del giocatore argentino sono sembrate amare, forse anche un po’ risentite: “Pensavo che il nostro tempo insieme potesse durare di più, ma il destino ha deciso di dividerci”. Una frase che si presta a moltissime interpretazioni.

Dybala, ultime ore in bianconero

Intanto però a Dybala mancano solo due partite e una decina di giorni prima di salutare definitivamente la Juventus al termine di un’esperienza di sette anni. I suoi procuratori stanno lavorando da tempo a diverse soluzioni e le offerte non mancano. La mancanza di una quota di trasferimento da versare alla Juventus aiuta, e la richiesta degli agenti del giocatore è abbastanza chiara. Un contratto non inferiore ai sei milioni di euro netti all’anno della durata di non meno di quattro anni: tre con opzione sul terzo.

L’offerta del Paris Saint Germain

Dettagli non da poco che in Italia stanno solleticando sia il mercato dell’Inter che quello della Roma e del Milan, squadre che comunque incasseranno un bel bonus di fine anno tra posizione di campionato e accesso alle coppe europee. Si tratta semplicemente di capire quali sono le opzioni di Dybala che, da una parte ha una fortissima motivazione per restare in Serie A. Anche se le offerte migliori arrivano dall’Inghilterra.

Nelle ultime ore tuttavia dalla Francia è rimbalzata una notizia interessante e inattesa. Il PSG sarebbe interessato a valutare la volontà di Dybala a trasferirsi in Ligue 1. Lionel Messi, per nulla soddisfatto di quella che è stata la sua prima stagione al Paris Saint Germain nonostante la vittoria del titolo con ampio margine, minaccia di andarsene. Leonardo sta cercando di capire quali potrebbero essere le opzioni per trattenere il fuoriclasse. E una di queste opzioni riguarda proprio Dybala. Un giocatore che Messi stima.

Paulo Dybala saluta i tifosi con molta amarezza (Foto ANSA)

A questo va aggiunto che Di Maria sicuramente lascerà la squadra, così come Icardi, i cui rapporti con Messi sono sempre stati molto freddi. Per non dire pessimi. Dybala non è così convinto che la Francia possa essere la sua scelta migliore: vive in Italia da undici anni. E vorrebbe restare a vivere qui. Ma il PSG è in grado di offrirgli un sontuoso contratto che lo metterà a posto per tutta la vita. E se dovesse vincere, i soldi che guadagnerà in partnership e sponsorizzazioni non hanno un limite.

L’offerta è sul tavolo. A Dybala, che sembra molto rattristato all’idea di dovere lasciare la Juve, resta solo valutarla. E pensarci sopra.

Stefano Benzi

Share
Published by
Stefano Benzi

Recent Posts

  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

2 giorni ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

3 giorni ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

4 giorni ago
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Basta: “Non sarà più l’Inter delle etichette. E forse è un bene”

Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…

6 giorni ago
  • Calciomercato

Napoli, salta il colpo in attacco: la risposta del club

Diversi obiettivi in attacco del Napoli che vuole provare a chiudere un grande acquisto ma…

1 settimana ago
  • Calcio

Esonero ufficiale per l’ex Milan: al suo posto arriva Conceicao

È scattato l'esonero ufficiale per l'ex Milan, allenatore che è arrivato al capolinea della sua…

1 settimana ago