Juventus-Lazio, per Chiellini 17′ di gloria: Bonucci in lacrime

Juventus-Lazio, per Chiellini 17′ di gloria: Bonucci in lacrime. Momento emozionante all’Allianz: il capitano lascia il campo accompagnato dalla standing ovation del pubblico

Il momento clou della sfida tra tra Juventus e Lazio si è verificato al minuto 17′ quando il capitano bianconero Giorgio Chiellini è uscito dal campo per raccogliere gli applausi scrocianti e i cori emozionati dei tifosi bianconeri. Il difensore livornese è stato sostituito come da programma proprio nel minuto che corrisponde agli anni trascorsi in maglia bianconera: appunto, diciassette.

Mentre Chiellini abbandonava il campo, accompagnato da un’autentica ovazione da parte del pubblico dell’Allianz, in panchina il fedele compagno di tante battaglie Leonardo Bonucci non ha saputo trattenere le lacrime. Il posto di Chiellini sul terreno di gioco è stato preso dall’olandese De Ligt, considerato il suo erede.

Chiellini
Giorgio Chiellini (LaPresse)

Ma prima di abbandonare il campo, visibilmente emozionato, Chiellini si è tolto la fascia di capitano per metterla intorno al braccio di Paulo Dybala, che a sua volta lascerà la Juventus dopo ben sette anni. Frammenti di una serata struggente, ricca di emozioni e non priva di nostalgia.

Del resto, lo stesso Massimiliano Allegri aveva preannunciato nella conferenza stampa della vigilia che Chiellini e Dybala sarebbero stati i veri protagonisti della sfida contro la Lazio, al di là degli eventuali marcatori del match.

Juventus-Lazio, quante emozioni con Chiellini e Dybala

Dybala
Chiellini e Dybala (LaPresse)

Giorgio Chiellini dovrebbe chiudere la carriera in un club della MLS americana, per poi assumtere un ruolo dirigenziale proprio alla Juventus, mentre Dybala è ancora al centro di trattative che lo vedono nel mirino di alcuni grandi club italiani, ma soprattutto stranieri. Entrambi comunque hanno lasciato un segno profondo nella storia della Vecchia Signora.

Più radicato e riconoscibile nel suo senso di appartenenza quello del difensore toscano. Legato ai gol e a tantissime giocate di classe che hanno illuminato l’Allianz Stadium quello dell’attaccante argentino che non a caso è diventato un idolo di tanti giovanissimi tifosi bianconeri.

Dalla prossima stagione la Juventus sarà orfana di entrambi e non si preannuncia semplice trovare i sostituti adeguati di due giocatori di tale caratura. In molti indicano in De Ligt il vero erede di Chiellini, ma il giovane olandese deve ancora acquisire esperienza e carisma propri del centrale livornese. L’erede di Dybala invece dovrà arrivare dal prossimo mercato estivo.