Napoli, Boniek sicuro: “Vi svelo perché Zielinski ha disputato una brutta stagione”

Zbigniew Boniek, ex presidente della Federcalcio polacca, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli

La prima stagione di Spalletti alla guida del Napoli è stata tutto sommato positiva. I partenopei, dopo due stagioni di assenza, hanno conquistato l’accesso alla prossima Champions League e per lunghi tratti del campionato hanno anche espresso un buon calcio.

Zielinski
Zbigniew Boniek (Foto LaPresse)

Tra le file dei partenopei, però, un calciatore in particolare ha deluso le aspettative. Il centrocampista polacco, Piotr Zielinski, ha disputato una stagione poco entusiasmante, specialmente da gennaio in poi.

Spalletti, nelle ultime settimane, lo ha spesso relegato in panchina e i tifosi lo hanno beccato costantemente sui social. In vista della prossima stagione dovrà essere chiarito anche il suo futuro, con la permanenza che non appare così scontata.

Napoli, Boniek su Zielinski: “Non è lo stesso…”

Piotr Zielisnki, centrocampista del Napoli (Foto LaPresse)

Boniek, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato proprio del suo connazionale e ha provato a spiegare il motivo della sue prestazioni sottotono: “Non conosco esattamente le sue condizioni fisiche, certamente non credo siano al top e in quest’ultimo periodo si è notato molto”. 

Poi ha aggiunto: “Può darsi non si trovi in campo, ma un centrocampista moderno deve saper far tutto: spingere, recuperare palloni, creare gioco, fare bene indistintamente la fase offensiva e quella difensiva. No, credo che la ragione dietro al suo calo sia per un problema fisico”. 

I numeri stagioni di Zielinski

In attesa dell’ultima giornata contro lo Spezia, Zielinski in questa stagione ha comunque racimolato un gran numero di presenze: ben 45 gettoni tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. In campionato ha anche timbrato il tabellino dei marcatori in 5 occasioni e realizzato altrettanti assist. 2 gol anche in Europa League, con un’ulteriore assist in Coppa Italia.