Serie A, orari ultima giornata: quando giocheranno Inter e Milan

La Lega Serie A ha reso noto gli orari relativi ai match dell’ultima giornata di campionato: Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria in contemporanea

Cresce l’attesa per questo incredibile finale di stagione dove all’ultima giornata si decreteranno i verdetti più importanti: dalla squadra vincitrice della Scudetto all’ultima retrocessa, passando per i piazzamenti europei.

Serie A orari ultima giornata
Logo e pallone della Serie A (Foto LaPresse)

Il Milan di Stefano Pioli sarà impegnato a Reggio Emilia contro il Sassuolo, mentre l’Inter se la vedrà in casa contro la Sampdoria. I rossoneri hanno due risultati su tre per diventare Campioni d’Italia, basterà non perdere contro gli emiliani.

L’ultima giornata sarà cruciale anche per capire quali saranno le due squadre che si qualificheranno per la prossima Europa League e la compagine che invece disputerà la Conference. Una tra Lazio, Roma, Atalanta e Fiorentina rimarrà a bocca asciutta, a meno che la Roma non arrivi ottava e vinca la Conference il prossimo 25 maggio a Tirana nella finale contro il Feyenoord. 

Se tale scenario dovesse concretizzarsi la quinta, la sesta e la Roma (in quanto vincitrice della Conference) disputerebbero la prossima Europa League, con la settima che andrebbe in Conference. Qualora la Roma dovesse arrivare almeno settima, ovviamente l’eventuale ottava rimarrebbe fuori da tutto.

Serie A, ecco gli orari dell’ultima giornata

Serie A novità
Pallone Serie A  (La Presse)

Nell’ultimo turno di campionato, inoltre, scopriremo chi tra Salernitana e Cagliari accompagnerà Genoa e Venezia in Serie B. I campani hanno il destino nelle loro mani, contro l’Udinese “basterà” vincere per rimanere in Serie A (oppure perdendo con il Cagliari che deve fare lo stesso o al massimo pareggiare contro il Venezia).

Il Cagliari al Penzo contro il Venezia, invece, deve vincere e sperare nel pareggio o nella sconfitta della Salernitana contro i friulani. Un arrivo a pari punti premierebbe i sardi, in virtù dello scontro diretto a favore.

Questo, nel dettaglio, il programma completo con gli orari dell’ultima giornata di Serie A:

  • Venerdì 20/05 ore 20.45 – Torino-Roma;
  • Sabato 21/05 ore 17.15 – Genoa-Bologna;
  • Sabato 21/05 ore 20.45 – Lazio-Verona, Fiorentina-Juventus, Atalanta-Empoli;
  • Domenica 21/05 ore 12.30 – Spezia-Napoli;
  • Domenica 21/05 ore 18 – Sassuolo-Milan, Inter-Sampdoria;
  • Domenica 21/05 ore 21 – Venezia Cagliari, Salernitana-Udinese.