Allegri all’Inter, il colpo di scena di Marotta: cosa sta succedendo

Marotta ha confessato in un’intervista la sua stima per Allegri, svelando anche un retroscena che lega il livornese all’Inter.

Beppe Marotta ha scritto la storia come dirigente della Juventus, dando inizio al ciclo vincente della presidenza Agnelli, terminato soltanto dopo nove scudetti. Dalla stagione 2018-19, però, il dirigente è passato all’Inter, e con le sue idee chiare ha portato subito risultati. Prima uno scudetto con Antonio Conte, ed ora una Coppa Italia ed una Supercoppa con Simone Inzaghi.

Allegri all'Inter, il colpo di scena di Marotta: cosa sta succedendo
Allegri all’Inter, il colpo di scena di Marotta: cosa sta succedendo (Ansa)

In un’intervista a Dazn si è raccontato, ricordando alcuni momenti importanti della sua carriera da dirigente. Oltre all’orgoglio per il “colpo Pogba”, portato a parametro zero alla Juventus, ha parlato però anche di allenatori. Non solo Simone Inzaghi, ma anche Allegri. Col livornese, infatti, il rapporto è ottimo dopo aver lavorato in bianconero, e Marotta l’ha contattato anche per la panchina dell’Inter.

Marotta e la tentazione Allegri all’Inter: la rivelazione

Marotta e la tentazione Allegri all'Inter: la rivelazione
Marotta e la tentazione Allegri all’Inter: la rivelazione (LaPresse)

La questione, ovviamente, risale alla scorsa stagione, quando dopo l’addio a sorpresa di Conte l’Inter si trovò senza un allenatore in panchina per la stagione che ora volge al termine. A Milano, poi, è arrivato Simone Inzaghi. Ma la dirigenza interista non si aspettava la sua disponibilità a firmare, perché il rapporto con la Lazio e con il suo presidente Claudio Lotito sembrava ottimo.

“Prima di prendere Inzaghi”, ha confermato però Marotta, c’è stato un contatto con Allegri. L’ex Cagliari e Milan, d’altronde, è rimasto per due anni senza un incarico dopo aver chiuso con la Juventus. Marotta ha infatti precisato: “Max era libero e rappresentava sicuramente un profilo interessante, quindi ci abbiamo parlato. Probabilmente, però, a quei tempi il toscano era già sicuro di tornare dalle parti dell’Allianz Stadium, perché i primi contatti con Agnelli – lo scorso anno – ci sarebbero stati sin dalla primavera.

Neanche portare Inzaghi in nerazzurro è stato semplice: “L’abbiamo chiamato non sapendo che fosse a cena con Lotito ed era un po’ imbarazzato”. Pur sempre rispettando il patron biancoceleste, tuttavia, Marotta ed Ausilio sono stati rapidissimi, e i frutti si stanno vedendo: l’Inter è rimasta ai vertici della Serie A e si giocherà lo Scudetto all’ultima giornata.