Dybala, la promessa ai tifosi stravolge il mercato: Inter beffata

Dybala, la promessa ai tifosi stravolge il mercato: Inter beffata. Dopo il commovente saluto ai tifosi della Juventus, l’argentino andrà in cerca di una nuova squadra

Una serata dalle mille emozioni destinata a rimanere impressa nella memoria di chi l’ha vissuta. Il doppio addio di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala alla Juventus ha rappresentato una sorta di spartiaque per il presente e soprattutto per il futuro del club bianconero.

Il capitano e leader della difesa e il giocatore dotato di maggior estro e classe hanno fatto il pieno di applausi e cori prima e dopo la sfida contro la Lazio, l’utima in casa di questo campionato per la squadra di Massimiliano Allegri. Un omaggio dovuto e meritatissimo che ha commosso fino alle lacrime l’attaccante argentino, evidentemente toccato da così tanto affetto.

Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

Ora però dopo aver chiuso la bellissima storia con la Juventus, per la Joya se ne aprirà presto un’altra. E a tal proposito in mezzo alla solita, consueta miriade di indiscrezioni e rumors, c’è un indizio concreto che arriva direttamente dalla serata dell’Allianz Stadium. Dybala, nel corso del lungo e struggente giro di campo effettuato dopo contro la Lazio, avrebbe solennemente promesso ai tifosi bianconeri che mai e poi mai indosserà la maglia dell’Inter.

Una dichiarazione che potrebbe anche lasciare il tempo che trova ma che di fatto può aprire nuovi clamorosi scenari di mercato. Il 28enne attaccante di Laguna Larga è stato un beniamino di milioni di tifosi juventini, in particolare i più giovani, per i quali un passaggio della Joya all’Inter varrebbe come e più di un tradimento.

Dybala, niente Inter: all’orizzonte c’è la Roma

Friedkin
Dan Friedkin (LaPresse)

Dunque, restano sul piatto alcune possibili destinazioni all’estero: in Spagna e Inghilterra, Dybala gode della satima di parecchi club. Ma nessuno finora ha manifestato un interesse vero e proprio, tanto è vero che secondo il quotidiano Repubblica, il futuro dell’argentino sarà quasi certamente ancora in Italia, per la precisione sulla sponda giallorossa del Tevere.

Josè Mourinho stravede per la Joya che considera uno dei pochi attaccanti in grado di far compiere alla Roma un decisivo salto di qualità. L’ostacolo alla trattativa resta l’ingaggio ma il presidente Dan Friedkin è intenzionato ad accontentare in tutto e per tutto lo Special One.