Chiellini e Dybala, addio in lacrime: quanti fischi allo Juventus Stadium

Giorgio Chiellini e Paulo Dybala salutano i tifosi della Juventus alla penultima giornata di campionato: ma quanti fischi allo Stadium. 

Cala il sipario allo Juventus Stadium, con l’ultima partita davanti ai tifosi di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala. Il primo ha lasciato il campo dopo appena 17 minuti di gioco, dopo esser sceso titolare in Juve-Lazio. Con Allegri, però, l’accordo era proprio questo: sostituzione e standing ovation.

Giorgio Chiellini e Paulo Dybala durante Juventus-Lazio
Giorgio Chiellini e Paulo Dybala durante Juventus-Lazio (LaPresse)

17 minuti di gioco. Ogni minuto come ciascun anno trascorso con la maglia bianconera, una seconda pelle per il difensore pisano. Chiellini ha salutato i tifosi con il sorriso. Emozioni completamente opposte, invece, per la Joya. L’argentino è riuscito a trattenere le lacrime durante la sostituzione nel secondo tempo, ma quando ha dovuto salutare il pubblico a fine match – dopo il tributo per Chiellini – è scoppiato in un pianto senza fine.

Festa “rovinata” dai fischi. Allo Juventus Stadium il tributo per i due calciatori bianconeri è stato macchiato dai fischi dei tifosi: ecco contro chi ce l’avevano i supporter.

Dybala e Chiellini salutano i tifosi tra…fischi!

Andrea Agnelli fischiato durante il tributo per Chiellini e Dybala
Andrea Agnelli fischiato durante il tributo per Chiellini e Dybala (LaPresse)

Durante l’omaggio toccante per il difensore campione d’Europa e l’attaccante della Nazionale Argentina, tantissimi tifosi dagli spalti dello Stadium hanno intonato fischi nei confronti della dirigenza bianconera.

In particolare, mentre Paulo piangeva e il maxi-schermo inquadrava per qualche istante il presidente Andrea Agnelli, sono piovuti dalla tribuna tantissimi fischi per il numero uno della Juventus.

I supporter non hanno apprezzato la scelta societaria di non rinnovare il contratto alla Joya che, dispiaciuto, ha salutato i propri tifosi in lacrime.

Le parole di Chiellini: “A Dybala dico…”

Giorgio Chiellini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN: “Sono arrivato a questo giorno con gioia e serenità. Ho pensato di finire così da mesi e l’ho fatto nel momento giusto. Oggi c’erano tutti i miei cari, mi sono goduto tutto. Dal pomeriggio mi hanno mandato tanti messaggi strappalacrime i miei familiari, ma mi sono trattenuto. Qui allo stadio me la sono goduta“.

Sul futuro e sulle sensazioni dei suoi compagni per questa giornata speciale: “Locatelli piange da ieri. Era come a Wembley, piangeva tutto il tempo – ha sottolineato con il sorriso Giorgio ChielliniMi è dispiaciuto non vincere quest’anno, ma la squadra si rifarà il prossimo anno. In futuro farò ancora parte di questa squadra, in altri ruoli. Non so in che modo, ma ci metterò tutta la passione che ho messo da calciatore per una nuova vita con la Juve. Devo valutare molte cose, devo fare scelte importanti che non posso fare in 24 ore“.

Il difensore e capitano della Juventus ha voluto rilasciare una battuta anche su Dybala: “Paulo deve vivere con il cuore. Fare un percorso che lo renda sereno. Deve godersi a pieno la vita, con più leggerezza. E’ un ragazzo d’oro. Non ti nego che mi sarebbe piaciuto vederlo per tanti anni con la maglia della Juventus. Gli auguro il meglio“.