Serie A, highlights Juventus-Lazio: gol e sintesi partita – VIDEO

Trentasettesima giornata e ultima partita della stagione allo Stadium: la sintesi, i gol e gli highlights di Juventus-Lazio. 

E’ l’ultima gara in casa dei bianconeri, è l’ultima partita con la maglia della Juventus di Giorgio Chiellini. Serata particolare allo Stadium, con la Lazio che si gioca 3 punti importanti in ottica qualificazione europea.

Paulo Dybala
Paulo Dybala all’ultima gara in casa con la maglia della Juventus (LaPresse)

E l’approccio della squadra di Sarri è anche quello giusto. Cataldi spaventa subito Perin, preferito a Szczesny da Allegri per quest’occasione, colpendo una traversa con una botta dalla distanza. Passano pochi istanti e la Juve passa in vantaggio con un colpo di testa di Vlahovic, servito perfettamente da Morata.

Lazio intontita dalla rete del serbo, subisce contropiedi e lascia troppi spazi. Bernardeschi al 12′ si divora il raddoppio. Poco dopo il quarto d’ora, arriva la sostituzione di Giorgio Chiellini che lascia il campo per De Ligt: il difensore bianconero aveva concordato il cambio con il mister per salutare lo Junventus Stadium.

Al 36′ arriva anche il 2-0 dei bianconeri con un super Morata che da dentro l’area pennella un pallone sul secondo palo e batte Strakosha. Nel finale di primo tempo, i biancocelesti provano ad accorciare, ma senza riuscirci.

Juventus-Lazio, Milinkovic Savic decisivo: gli highlights

L'esultanza di Petric al gol della Lazio
L’esultanza di Petric al gol della Lazio (LaPresse)

Ad inizio ripresa, la squadra di Sarri parte con un altro piglio. Sugli sviluppi di un corner, Patric svetta e trova la deviazione fatale di Alex Sandro: la Lazio accorcia le distanze grazie all’autogol del difensore. I biancocelesti ci credono e provano a trovare il gol del pareggio prima con Zaccagni e poi con Pedro.

Al 70′ squillo di Kean, con una girata minacciosa in area di rigore: la palla esce di pochissimo. Assedio della Lazio, con la Juventus meno attenta e già con la testa ai festeggiamenti nel finale, tutti dedicati a Dybala e Chiellini. L’argentino lascia il posto a Palumbo al 78′: valle di lacrime dagli spalti, con tifosi che dedicano una standing ovation per il numero 10.

Per vedere gli highlights completi di Juventus-Lazio -> CLICCA QUI 

Al 89′ l’arbitro annulla una rete a Felipe Anderson per un fallo in attacco di Savic su Bernardeschi, avvenuto pochi istanti prima della conclusione del brasiliano. Al 95′, poi, segna Milinkovic Savic, lesto a spedire in porta una respinta di Perin. Grazie al 2-2 del serbo, la Lazio accede matematicamente in Europa League.