Fabio Caressa, retroscena inedito su Italia-Inghilterra: “L’ha fatto al mio fianco”

Fabio Caressa, retroscena inedito su Italia-Inghilterra: “L’ha fatto al mio fianco”. Il celebre e popolare giornalista di Sky racconta un episodio della finale di Euro 2020

E’ senza alcun dubbio uno dei telecronisti sportivi più popolari e apprezzati dal pubblico televisivo. Considerato uno dei migliori interpreti della grande scuola che ha prodotto veri e propri modelli, su tutti Sandro Piccinini, Fabio Caressa ha legato il proprio nome a quello delle grandi imprese compiute dalla Nazionale italiana ai Mondiali del 2006 in Germania e agli Europei disputati la scorsa estate.

Caressa ha raccontato, in compagnia del suo fedele compagno di telecronache Beppe Bergomi, le gesta di campioni inimitabili come Cannavaro, Buffon, Del Piero e Totti e dei grandi giocatori dell’ultima generazione azzurra come Chiellini, Bonucci, Insigne e Jorginho.

Caressa
Fabio Caressa (LaPresse)

Caressa, che ha iniziato la sua ormai lunga carriera nell’emittenza televisiva privata romana, è conosciuto anche per essere il marito di Benedetta Parodi, la giornalista e presentatrice tv di un celeberrimo programma di cucina e sorella minore di Cristina Parodi, ex conduttrice del TG5.

Brillante, spigliato, da qualche anno Fabio Caressa è diventato il giornalista sportivo di punta di Sky Sport, dove conduce il notissimo ‘Club‘, il talk show calcistico di commento ad ogni singola giornata di campionato. Un programma partito in sordina che nel tempo ha ottenuto un enorme successo di pubblico.

Fabio Caressa, il retroscena è tutto da ridere

Caressa
Fabio Caressa (Instagram)

Non più tardi di 24 ore fa, Caressa è stato ospite di Fedez all’interno del suo programma radiofonico dando vita a una conversazione divertente, stimolante e ricca di aneddoti curiosi. Uno su tutti però ha fatto quasi sobbalzare sulla sedia il noto rapper e conduttore. Il telecronista romano ha infatti svelato un inedito retroscena accaduto nel corso della finale degli europei tra Italia e Inghilterra.

Durante la telecronaca di Italia-Inghilterra sembrava di essere ad Amsterdam, piuttosto che nello stadio di Wembley. Uno seduto a fianco a me ad un certo punto si era acceso un cannone di dimensioni inaudite“. Del resto Fabio Caressa non è nuovo ad esibirsi in racconti così tanto particolari.

Tra l’altro, è probabile che dalla prossima stagione calcistica Sky possa di nuovo trasmettere in diretta in co-esclusiva tutte le gare del campionato di Serie A. Un’occasione in più per Caressa per raccontare ancora più aneddoti e curiosità.