Infortunio Muriel, stop lunghissimo: le condizioni e la data di rientro

Infortunio Muriel rischia di condizionare l’ulteriormente la parte finale di questa travagliata stagione per l’Atalanta di Gasperini.

Gasperini sta vivendo un periodo molto particolare con gli ultimi risultati non così esaltanti. Fuori dalle competizioni europee e al centro di alcune riflessioni molto importanti. Il campionato di Serie A procede, manca poco alla conclusione del torneo e tutto in casa nerazzurra è da valutare.

Infortunio Muriel
Muriel (La Presse)

Negli ultimo anni, la squadra bergamasca è stata foriera di un bel gioco e di un grande attacco, entusiasmando sia i propri tifosi che gli appassionati di calcio in generale. Essere a 59 punti, al settimo posto in tandem con la Fiorentina, non è proprio ciò che ci si sarebbe aspettato dalla squadra di Gasperini che, adesso più che mai, dovrà battere l’Empoli per conquistare un posto in Europa.

Infortunio Muriel, le condizioni e la data di rientro

Infortunio Muriel
Muriel (Ansa)

Battere l’Empoli contro ogni cosa per chiudere nel miglior modo possibile una stagione difficile sotto tutti i punti di vista. Gasperini però non potrà fare affidamento su uno dei suoi bomber migliori: Luis Muriel.

Bergamo ha riportato in auge un grande talento che sembrava essersi smarrito. Nelle tre stagioni trascorse tra le fila dell’Atalanta, Luis Muriel si è riproposto ad altissimi livelli come mai aveva fatto in passato. Straordinaria la vena realizzativa del 32enne attaccante colombiano che dal 2019 ad oggi ha realizzato, soltanto in campionato, la bellezza di 48 gol.

Adesso però, a causa di un serio infortunio, il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno del colombiano. Ebbene sì, l’ex Fiorentina salterà l’ultima partita della stagione a causa di una lesione al legamento interno del ginocchio sinistro. Al momento, si è stimato circa un mese di stop.

L’obiettivo sarà quello di fare in modo che Muriel sia pronto per il ritiro. Dunque, ennesima sfida in salita per l’Atalanta che, senza uno dei suoi migliori giocatori, dovrà conquistare i tre punti.